Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/11/2015

Arrestato automobilista che aveva ucciso un pedone

Sabato sera a Calvari aveva investito un uomo: "Pensavo fosse un animale e non mi sono fermato

E' stato rintracciato e arrestato l'uomo che ieri sera ha travolto e ucciso Osvaldo Romaggi, 58 anni, mentre attraversava la strada a Calvari (Chiavari). I carabinieri, grazie alla segnalazione della targa da parte di un testimone, hanno identificato e arrestato un operaio di 47 anni residente in un paese vicino al luogo dell'incidente. Ai militari l'uomo ha detto che pensava di avere investito un animale e che stava rientrando a casa dal lavoro dopo essersi fermato a bere un paio di birre. La Ford Fiesta dell'operaio aveva lo specchietto e il paraurti anteriori danneggiati, i cui pezzi sono stati ritrovati sul luogo dell'incidente. Le accuse nei suoi confronti sono omissione di soccorso e omicidio colposo.

Sul posto dell'incidente erano stati ritrovati frammenti di uno specchietto retrovisore e di un paraurti anteriore.Si sono quindi cercati nei fotogrammi veicoli che presentassero anomalie in queste due componenti. Il lavoro è durato dalle 21 di eri sera alle 10 di questa mattina, quando è stata individuata un'autovettura che presentava segni sullo specchietto e sul parafango. Dal numero di targa i militari sono arrivati rapidamente a rintracciare il proprietario, un operaio di 47 anni, raggiunto in casa sua e arrestato.

da genova.repubblica.it

 


Mentre aspettiamo l’entrata in vigore della legge sull’omicidio stradale sulla strada si continua a morire per omicidio stradale. Non sappiamo se la nuova legge servirà a ridurre il numero dei morti sulla strada, ma sappiamo che questi omicidi, con la legge attuale rimarranno di fatto assolutamente impuniti, ma a molti va bene così. A noi no. (ASAPS)

Lunedì, 30 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK