Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2015

ARRIVA MY WAY TRUCK, L’APP PER SMARTPHONE DEDICATA AGLI AUTOTRASPORTATORI

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per offrire in un click tutte le informazioni sulla viabilità

Nasce My Way Truck, la prima App nel settore dell’infomobilità dedicata al mondo dell’autotrasporto per offrire in un solo click tutte le notizie utili sulla viabilità. Il nuovo strumento - semplice, chiaro e affidabile - nasce da un’iniziativa congiunta di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato ed è stata presentato oggi nella sede di Viabilità Italia alla presenza di Paolo Berti, Direttore Centrale Operations Autostrade per l’Italia, Giuseppe Bisogno, Presidente Viabilità Italia, e Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle specialità della Polizia di Stato. La nuova applicazione è stata realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia.
 
I contenuti e le funzionalità che hanno già decretato il successo dell’App My Way di Autostrade per l’Italia, con oltre 400.000 download in tre mesi, saranno integrati nella nuova App. Da oggi l’autotrasporto potrà costantemente consultare tutte le informazioni specifiche  per il  settore, in particolare:
• le informazioni per la viabilità (transiti eccezionali e calendario divieti di  circolazione);
• i servizi dedicati in Area di Servizio;
• i piani neve per la stagione 2015/2016;
• le informazioni Telepass per l’autotrasporto.

Roberto Sgalla Direttore Centrale
delle Specialità
della Polizia di Stato (Foto Vincenzo Coraggio)
Paolo Berti, Direttore Centrale Operations
Autostrade per l’Italia
(Foto Vincenzo Coraggio)


 Inoltre, in vista del prossimo inverno, My Way Truck introduce un sistema di notifiche push (messaggi di testo con l’icona dell’app) che comunicheranno agli autotrasportatori:
• l’aggiornamento delle previsioni meteo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia, con la possibilità di visualizzare gli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve;
• l’aggiornamento della situazione meteo e di viabilità in atto, con particolare riferimento alle tratte interessate dalle precipitazioni nevose e dai provvedimenti di divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti;
• utili suggerimenti per programmare le partenze e gli itinerari di viaggio su tratte alternative a quelle interessate dalla neve.
 
Sarà inoltre presente una sezione dedicata alle informazioni diramate da Viabilià Italia, con la possibilità di visualizzare sul proprio smartphone il Piano Neve 2015/2016 e i comunicati stampa sul traffico.
 
My Way Truck è disponibile in modalità gratuita per smartphone Apple e Android e sarà scaricabile dagli store. Questa importante novità si aggiunge ai servizi dedicati agli autotrasportatori on line sul sito di Autostrade per l’Italia.
 
'Continua lo sforzo di Autostrade per l'Italia per creare le massime condizioni di sicurezza per chi viaggia sulle nostre strade. Gia' con il Tutor Autostrade per l'italia salva circa 300 vite ogni anno creando una nuova cultura della sicurezza tra gli automobilisti. La nuova App my way persegue lo stesso obiettivo offrendo gratuitamente un flusso di informazioni personalizzato per ogni cliente'. Cosi' Paolo Berti, Direttore Centrale operations di Autostrade per l'italia, durante la conferenza stampa di presentazione di My Way Truck, la prima App dedicata agli autotrasportatori. '
 
Giuseppe Bisogno, Presidente Viabilita' Italia
"Questa nuova App permettera' una adeguata opera di informazione sul territorio. E' un servizio prezioso per gli autotrasportatori che ora avranno uno strumento in piu' per organizzare e pianificare il proprio viaggio avendo a disposizione tutte le previsioni meteorologiche e gli eventi legati alla viabilita'.

> Presentazione App My Way Truck


Una utile APP al servizio degli autotrasportatori. (ASAPS)

Martedì, 24 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK