Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Briosco: un sasso lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion

Attimi di terrore quelli vissuti mercoledì mattina da un camionista lecchese. Verso le 5.30 stava viaggiando lungo la superstrada Valassina in direzione Milano, quando giunto all’altezza dello svincolo per Briosco una pietra è piombata sul parabrezza, infrangendolo sul lato passeggero. Il conducente è rimasto ferito dalle schegge di vetro

Nonostante un grosso sasso gli abbia parzialmente sfondato il parabrezza, ha avuto la freddezza di non perdere il controllo dell’autoarticolato e di accostare a margine strada. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti mercoledì mattina da un camionista lecchese. Verso le 5.30 stava viaggiando lungo la superstrada Valassina in direzione Milano, quando giunto all’altezza dello svincolo per Briosco una pietra è piombata sul parabrezza, infrangendolo sul lato passeggero. Il conducente è rimasto ferito dalle schegge di vetro.

>VIDEO

 

>LEGGI Sassi contro auto da un cavalcavia della Milano-Meda: parabrezza sfondato e paura

>LEGGI Sasso contro il Milano-Bergamo: finestrino rotto e treno fermo a Carnate

 

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia stradale di Seregno. Febbrile l’attività investigativa per risalire all’autore, che avrebbe le ore contate. L’episodio di Briosco è il secondo delle ultime settimane legato allo stupido gioco del lancio dei sassi dal cavalcavia, un’orribile moda che mette in gioco la vita degli automobilisti.

A Lentate sul Seveso, a fine ottobre, una cinquantasettenne di Cesano Maderno stava facendo rientro a casa, quando in piena notte lungo la Milano-Meda una pietra le aveva infranto il parabrezza. Ancora negli stessi giorni in Valassina all’altezza di Nibionno i carabinieri di Costamasnaga erano stati allertati per la presenza di alcuni passanti sul ponte di via Vittorio Veneto.

da ilcittadinomb.it


ARRESTATO
Possiamo integrare la notizia. L’idiota lanciatore di sassi è stato identificato e arrestato dagli agenti della Polizia Stradale di Seregno!! Bravi!!!
Nei primi 10 mesi del 2015 il nostro Osservatorio ha registrato 76 episodi di lancio sassi di cui 12 sulla rete autostradale. 10 persone hanno riportato ferite.
Fermati 8 maggiorenni e 21 minori (ricordiamo che spesso i minori agiscono in gruppo). (ASAPS)

Venerdì, 13 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK