Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/11/2015

MOTOFORPEACE IN UDIENZA DAL SANTO PADRE

 

 

In data odierna l’Associazione Motoforpeace – Onlus costituita da appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e ad altre Polizie europee – ha incontrato  Papa Francesco in occasione dell’udienza generale in Vaticano.
La presenza alla cerimonia odierna fa seguito al saluto che il Papa ha voluto rivolgere da Piazza San Pietro ai membri dell’Associazione in occasione della partenza del tour solidale  “Medici in Nepal”  lo scorso 31 agosto 2014.
Nel presentare il programma della prossima missione che si svolgerà in Bolivia Honduras nella primavera 2016, l’Associazione ha voluto rendere omaggio al Santo Padre donando un trolley, un casco ed una giacca da moto.

Il nuovo progetto di Motoforpeace, che oggi ha ricevuto le lodi e una speciale benedizione da parte di Papa Francesco,  mira a raccogliere fondi per completare  la ristrutturazione di una casa di accoglienza in Bolivia per bambini da 0 a 3 anni, orfani o abbandonati dalle proprie famiglie, e per sostenere le spese di 5 centri medici della città di Tegucigalpa affinchè provvedano a curare per un anno intero i bambini con speciali disabilità ospiti della Onlus NPH (Nuestros Pequenos Hermanos) in Honduras.
Nel corso della stessa missione, un’equipe medica – composta anche da medici appartenenti alla Polizia di Stato italiana – offrirà prestazioni sanitarie gratuite per 15 giorni in favore della comunità di Tegucigalpa.


Ancora una missione di Motoforpeace associazione di motociclisti appartenenti alle forze di polizia, che stavolta mira a raccogliere fondi per completare  la ristrutturazione di una casa di accoglienza in Bolivia per bambini da 0 a 3 anni, orfani o abbandonati dalle proprie famiglie, e per sostenere le spese di 5 centri medici della città di Tegucigalpa. (ASAPS)

Giovedì, 12 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK