Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/11/2015

CASTELLALTO
La polizia intercetta banda di pugliesi in trasferta per furti

Foto Coraggio© - Archivio Asaps

CASTELLALTO. E’ una banda di ladri in trasferta quella che la polizia stradale di Giulianova ha intercettato e bloccato la notte scorsa a Castellalto dopo la segnalazione di alcuni cittadini. I tre, tutti pugliesi di Cerignola, tra i 25 e i 38 anni, sono risultati avere precedenti per una serie di furti in diverse aree abruzzesi. A bordo della macchina sono stati trovati tre grossi giraviti, un faro e alcuni scaldacollo neri utilizzabili anche per coprire il volto. Per i tre, oltre alla denuncia per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è scattato anche il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Teramo firmato dal questore Giovanni Febo. E sabato sera e la notte scorsa proprio a Casemolino di Castellalto ci sono stati furti e tentati furti. Intorno alle 22.30 di sabato i ladri si sono introdotti in un'abitazione mentre i proprietari erano in casa.

Dopo aver rotto un vetro della finestra al piano superiore, sono entrati e hanno messo a soqquadro le stanze. I coniugi, insospettiti da alcuni rumori particolarmente forti, si sono accorti della presenza degli estranei. In particolare la moglie, allarmata, ha iniziato a chiedere aiuto a gran voce mente i ladri si davano alla fuga a piedi portando via con loro un bottino di circa 6000 euro. I vicini sono usciti in strada e una volta compresa la situazione, alla vista dei malviventi si sono dati all'inseguimento per le vie del paese. I ladri, una volta raggiunta la zona artigianale di Casemolino, si sono infilati in un'autovettura facendo perdere le proprie tracce.

Alcuni residenti hanno segnalato il numero di targa ai carabinieri. Gli stessi nella notte tra martedì e mercoledì hanno intravisto un'altra auto sospetta che si aggirava per il paese in prossimità della piazza. Anche in questo caso hanno seguito, stavolta a bordo di un'autovettura, il veicolo sospetto finendo poi per segnalarlo con tanto di numero di targa alle forze dell’ordine. Sempre nella stessa notte si è verificato un altro tentativo di furto, stavolta nel quartiere di Molino San Nicola a Bellante stazione. Qui i ladri hanno cercato di rubare una macchina parcheggiata in via Nenni. Dopo aver rotto i vetri della macchina, i malviventi hanno tentato di mettere in moto il veicolo. Il rumore ha richiamato l'attenzione di alcuni residenti che, allertati dal trambusto nel cuore della notte, si sono affacciati fuori casa mettendo in fuga i ladri. Dopo i fatti il direttivo del comitato di quartiere ha sollecitato la creazione di un gruppo su whatsapp per allertare i cittadini. (c.d.g.)

da ilcentro.gelocal.it


Interrotto il tour dei predatori. (ASAPS)
A bordo della macchina sono stati trovati tre grossi giraviti, un faro e alcuni scaldacollo neri utilizzabili anche per coprire il volto. Per i tre, oltre alla denuncia per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è scattato anche il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Teramo

Lunedì, 02 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK