Mercoledì 27 Gennaio 2021
area riservata
ASAPS.it su

Ciclista cade e batte la testa dopo esser stato travolto da un capriolo: è grave

Soccorso dai sanitari del 118 che hanno operato con l'elimedica, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena
Foto di repertorio

Cicloamatore in gravi condizioni dopo esser stato travolto da un capriolo. L'incredibile incidente è avvenuto domenica mattina, intorno alle 10, a circa due chilometri da Castrocaro Terme. Il malcapitato, un forlivese di 53 anni, insieme ad un gruppo di altri sette ciclisti appassionati di mountain bike, stava percorrendo via Bagnolo provenendo da Monte Paolo. Improvvisamente in un curva verso destra, il 53enne, che guidava il gruppo, è stato colpito al fianco sinistro e travolto da un capriolo.

Il ciclista è carambolato dalla sua mountain bike, battendo per terra con il capo e perdendo conoscenza. Soccorso dai sanitari del 118 che hanno operato con l'elimedica, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Il capriolo si è allontanato verso valle.

da forlitoday.it


Nei primi 9 mesi del 2015 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registro 148 episodi significativi di cui 139 sulla rete ordinaria e 9 in autostrada o extraurbana principale, nei quali sono morte 18 persone e 109 sono rimaste ferite. Sono stati 116 gli incidenti che hanno coinvolto animali selvatici, mentre 32 sono stati gli investimenti di animali domestici. 126 incidenti hanno coinvolto vetture, 1 autocarri, 28 motocicli e ciclomotori, 8 le biciclette. (ASAPS)

Lunedì, 26 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK