Si apre la portiera dell’auto, mamma ‘perde’ il bimbo in una rotonda
PASSIRANO. Un bambino di due anni è caduto da un’auto in corsa, guidata dalla madre. L’incidente si è verificato poco dopo le 13.30 di lunedì di 19 ottobre lungo via Europa, in località Camignone, nei pressi di una rotonda. Non è ancora chiaro se la portiera posteriore del veicolo non sia stata accuratamente chiusa o se, invece, sia stata aperta dal piccolo. Di certo, non era stato agganciato correttamente al seggiolino.
Fortunatamente la donna non stava procedendo ad alta velocità ed anche l’altra auto che era già entrata nella rotatoria viaggiava a passo d’uomo, riuscendo così ad evitare l’impatto con il bimbo, che se l’è cavata solo con un grande spavento e qualche contusione.
Il piccolo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso pediatrico del Civile per gli accertamenti di rito e non è in prognosi riservata. Sul posto per i rilievi la Polizia locale di Passirano.
I casi sono due o nella curva si sono strappate le cinture che fissavano il bimbo al seggiolino, oppure... Andate avanti voi... (ASAPS)