Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/10/2015

Panico sul Gra, auto in fuga dalla polizia provoca un incidente: 2 fermati

Paura a Tor Bella Monaca: si ribalta un'utilitaria. L'inseguimento da viale dell'Archeologia a un'area di servizio del Raccordo. Due feriti lievi

Le sirene, il rumore delle lamiere accartocciate e un testacoda da brividi. Ieri mattina gli sterminati vialoni di Tor Bella Monaca sono diventati il teatro di un inseguimento da film. La folle corsa di una Mercedes Slk è iniziata in via dell'Archeologia pochi minuti dopo le 12.30. Quando i due ragazzi a bordo dell'auto sportiva, un 17enne e un 21enne, hanno dribblato a tutta velocità un posto di blocco della polizia, le volanti sono schizzate alle calcagna della coupé grigia metallizzata.

Prima la Mercedes ha speronato e mandato fuori strada due utilitarie all'altezza del supermercato Pewex di via di Tor Bella Monaca. Poi, con il semiasse parzialmente fuori uso e il mezzo di fatto fuori controllo, un secondo incidente sul Raccordo, a poche centinaia di metri dalla stazione di servizio Agip Casilina.

>FOTO - Inseguimento da film sul Gra, auto in fuga provoca incidenti

"Ho visto arrivare un'auto a tutta velocità  -  racconta Mariangela, la 34enne di Napoli a bordo della Opel Corsa verde che si è quasi ribaltata in mezzo al Gra  -  ero nella corsia centrale e quella macchina continuava a fare zig zag. Poi sono spuntati i lampeggianti della polizia. A quel punto ho pregato che non ci colpissero. Mi sono tuffata su mio figlio e dopo un attimo ci siamo trovati a rigirare su noi stessi. Ho provato a tenere lo sterzo, ma non ho potuto nulla. Mio figlio? Per fortuna non si è fatto male. Ha solo 10 anni".

Dopo il secondo scontro, i due fuggitivi sono stati bloccati dalla polizia, che ha fatto sbarrare il Raccordo all'altezza della Prenestina per alcuni minuti da una pattuglia
della Polstrada. Gli agenti hanno subito perquisito il mezzo, ma non sono riusciti a trovare il pacco nero (forse una partita di droga) lanciato dal finestrino della Slk nel bel mezzo dell'inseguimento. Lungo via di Tor Bella Monaca sono intervenute anche le unità cinofile. "Ma a cercare quel pacco - spiega un investigatore - non c'eravamo solo noi. I residenti hanno spiegato di aver visto uno scooter che perlustrava l'area. Forse hanno fatto prima di noi".

di Lorenzo D'Albergo
da repubblica.it


Un inseguimento mozzafiato e ci va di mezzo anche una vettura in transito con una mamma e suo figlio di 10 anni. Per fortuna non hanno riportato lesioni. (ASAPS)

Mercoledì, 21 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK