Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/10/2015

Unipolis porta la sicurezza stradale al Lucca Comics

Unipolis sarà presente a Lucca Comics & Games, il Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco che si svolgerà nella città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre

Una presenza all’insegna della sicurezza stradale, sotto forma di gioco…proprio così: un videogame nel quale non si devono affrontare mostri terrificanti o catastrofi naturali, ma mettersi alla prova simulando la guida della proprio auto. Si tratta di un progetto di crowdfunding nel quale sono coinvolti UnipolSai ed Eppela (già partner in iniziative riguardanti la sharing economy) che vedrà l’avvio a Lucca.

L’obiettivo è realizzare un simulatore di guida rivolto, in particolare ai più giovani, che ricrei diverse situazioni comportamentali e ambientali, come ad esempio lo stato di ebrezza, l’abuso di droghe, la guida spericolata, la guida con sonno. Situazioni al limite, ma nelle quali ci si può trovare dopo una serata con amici e ci si mette alla guida. Un gioco che faccia provare in maniera realistica i pericoli che si corrono e che si possono provocare. Quindi un “game” che sarà utilizzato negli incontri che Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, organizza nelle scuole per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della guida sicura.

> Il sito del Lucca Comics



da sicurstrada.it


Unipolis con  #Sicurstrada al Lucca Comics & Games!
Una presenza all’insegna della #sicurezzastradale sotto forma di gioco: un videogame nel quale non si devono affrontare mostri terrificanti, ma mettersi alla prova simulando la guida della proprio auto. Un progetto di #crowdfunding nel quale sono coinvolti UnipolSai Assicurazioni ed Eppela.

Info qui: http://bit.ly/sicurstrada-lucca-comics

Martedì, 20 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK