Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/10/2015

Si fermano per soccorrere e vengono falciati, tremendo schianto in A14bis

Due persone in condizioni disperate in seguito al drammatico incidente che si è verificato nella serata di domenica
Foto di Massimo Argnani

Tremendo schianto sull'A14dir, nella serata di domenica, con due persone che versano in condizioni disperate in seguito alle gravissime lesioni riportate. L'incidente è avvenuto, verso le 22, a circa 500 metri dal casello di Cotignola. Dalle prime informazioni pare che, una Fiat Punto, stesse procedendo in direzione dell'A14 quando, alle sue spalle, è sopraggiunta una Fiat Croma che l'ha centrata in pieno tamponandola e facendola cappottare. Nel frattempo, una Volkswagen Passat che si trovava dietro le vetture coinvolte nel tamponamento, si è fermata per prestare soccorso alle persone rimaste ferite.

>FOTO

Uno dei passeggeri è sceso e, a questo punto, sul luogo dell'incidente è arrivata una Mercedes Classe B che ha investito il soccorritore e tutte le altre persone presenti. Uno schianto che ha fatto accorrere sul posto 4 ambulanze e 2 auto medicalizzate sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco, con i soccorritori che si sono trovati davanti ai loro occhi una scena tremenda. Il bilancio complessivo è di sei feriti, due quali trasportati in gravi condizioni all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Per permettere i soccorsi, l'A14bis è stata chiusa in entrambe le direzioni per oltre un'ora e, sul posto, è intervenuta la polizia Autostradale di Forlì.

da ravennatoday.it


Nei primi 9 mesi del 2015 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS  ha registrato 49 incidenti dove sono rimasti coinvolte delle persone travolte perché si erano fermate a soccorrere altri conducenti o comunque scese a terra per un precedente incidente. Ciò è avvenuto  in 14 casi.  Erano invece ferme per guasti, foratura o mancanza di carburante 23 casi, o stavano camminando lungo l’autostrada 12 casi. Complessivamente sono decedute 31 persone e 78 sono rimaste ferite. (ASAPS)

Martedì, 20 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK