Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/10/2015

Camion bruciati e mitragliette 
per l’assalto ai furgoni portavalori

I banditi, pare una decina, sarebbero riusciti a portar via parte del denaro dopo il colpo avvenuto intorno alle 8 e 30. Incendiati 2 camion per impedire l’arrivo di forze di polizia

Hanno portato via una parte, non ancora quantificata, del denaro custodito in uno dei due furgoni portavalori i rapinatori che questa mattina nella zona industriale di Bari hanno assaltato due mezzi dell’Ivri, bloccandoli con numerosi colpi d’arma da fuoco, forse addirittura di mitraglietta. Ad agire sembra sia stato un commando composto da una decina di persone cha si è mosso con molta determinazione, quasi fosse un attacco militare.

>VIDEO - Bari, far west alla zona industriale

 

 

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori. un componente del commando pare abbia atteso sdraiato sull’asfalto l’arrivo del furgone che prestava servizio per conto della Banca d’Italia. Quindi, da altri mezzi sono scesi i complici dando fuoco ad auto, mezzi pesanti e pneumatici in 5 differenti punti di accesso in tangenziale, punti bloccati anche da mezzi messi di traverso proprio per inibire il traffico e l’accesso alle forze dell’ordine. Quindi, con un flessibile, hanno aperto uno dei blindati prendendo una parte del denaro.

 

>FOTO - Bari, va in fumo il colpo da film

La fuga

I rapinatori sono fuggiti a bordo di tre auto, una Porsche Cayenne, un’Audi A6 e una Volkswagen, l’Anas ha provveduto a bloccare il traffico sulla strada statale 96 tra Modugno/innesto SS98 (Andriese Coratina, km 117,2) e il bivio per Bari/innesto SS16 Adriatica (km 121,400) in entrambe le direzioni. Impegnati nelle ricerche anche mezzi aerei: un elicottero sta sorvolando in queste ore la zona industriale e le zone limitrofe.

da corriere.it

 

>Assalto al blindato sull’autostrada a Como
Meno male che quella pattuglia della Stradale non c’era…
Vi spieghiamo perché

 

>Assalto al furgone: the italian job
Gli assalti ai furgoni dal 2001 sono stati 350, con 89 milioni e mezzo di euro trafugati e 394 armi sottratte alle guardie

di Lorenzo Borselli*


 

 

Ecco un altro assalto. Meno male che una pattuglia non è intervenuta sul tratto. Di fronte a una decina di banditi super armati sappiamo come sarebbe finita. E’ triste ripeterlo, ma questa gente allo stato delle cose può fare quello che vuole!
I rapinatori sono fuggiti a bordo di tre auto, una Porsche Cayenne, un’Audi A6 e una Volkswagen. Notare che auto avevano. Per non parlare delle armi. (ASAPS)

 

Lunedì, 19 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK