Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 17/10/2015

Palmanova   
La Polizia Stradale sequestra  due autocarri dotati di piattaforma elevabile  noleggiati in Spagna valore 120.000 euro. Tre denunciati (2 ungheresi e un romeno) per appropriazione indebita.

Nella giornata di ieri una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova, durante un ordinario servizio di vigilanza lungo l’autostrada A4, ha fermato e controllato due autocarri, dotati di piattaforma elevabile, immatricolati in Spagna e diretti all’estero.

La tipologia dei due mezzi e la loro nazionalità ha insospettito gli agenti che, dopo una serie di accurati controlli eseguiti anche con l’ausilio del personale della Squadra di polizia giudiziaria della Sottosezione, hanno appurato che gli stessi erano stati noleggiati proprio in Spagna ma che le società intestatarie dei mezzi erano all’oscuro del fatto che avessero lasciato il territorio ispanico.

I due autocarri, il cui valore commerciale si aggira attorno ai 120 mila euro complessivi, sono stati quindi sottoposti a sequestro e le persone che li conducevano  - un uomo di cittadinanza ungherese ed uno di cittadinanza rumena - insieme ad una passeggera di nazionalità ungherese che si trovava a bordo di uno dei mezzi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di appropriazione indebita in concorso.

Anche questa volta l’attenta e capillare attività di controllo e prevenzione svolta dalla Polizia di Stato ha consentito di recuperare dei veicoli sottratti ai legittimi proprietari, evitando che i mezzi, una volta lasciata l’Italia, venissero illecitamente immessi sul mercato.

 



E’ facile immaginare senza l’intervento della Polstrada dove sarebbero finiti i due autocarri! (ASAPS)
 

Sabato, 17 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK