Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/10/2015

Foligno, donna travolta: l'autista era "fatto" di cocaina

 
FOLIGNO - È risultato positivo alla cocaina il macedone di 28 anni arrestato dal commissariato di Foligno perchè alla guida di una Bmw che sabato sera ha travolto e ucciso una donna di 60 anni, Anna Rita Guerrini, ferendone gravemente un'altra. Saranno comunque ora eseguiti altri accertamenti per stabilire la quantità di droga assunta dallo straniero utili anche ad approfondire se e quanto lo stupefacente possa aver inciso con la condotta di guida del macedone.
Dall'indagine è emerso che la vittima è stata trascinata per circa 500 metri. Dopo l’impatto la vettura – ricostruisce la polizia – ha avuto un rallentamento e quindi una immediata ripartenza e quindi un primo stop. Lo straniero e il fratello che viaggiava con lui hanno trovato il corpo ancora incastrato sotto all'auto una volta arrivati a casa.

Hanno quindi tentato di rianimare la donna per poi avvertire il 118 cercando di portarla in ospedale. Il ventiseienne - è emerso ancora dagli accertamenti - avrebbe tuttavia sbagliato strada per ragioni ancora da chiarire, dirigendosi dalla parte opposta all'ospedale. Si sono poi però fermati venendo raggiunti da un'ambulanza, nel frattempo ricontattata per comunicare l’esatta posizione - e da una pattuglia della polizia che ha arrestato il macedone alla guida per omicidio colposo e omissione di soccorso. Sulla Bmw viaggiavano il ventiseienne, il fratello (a carico del quale non sono stati presi provvedimenti), la moglie e il figlio di pochi mesi di quest'ultimo.

Quando si è verificato l'incidente stavano tornando a casa dopo avere fatto spesa. Il fratello dell'arrestato si sarebbe accorto subito che l'auto aveva investito le due donne, mentre attraversavano la strada, anche per la rottura del parabrezza. Lo avrebbe detto al fratello – così racconta la ricostruzione della polizia - che però avrebbe proseguito la marcia perchè in preda al panico.


da ilmessaggero.it



Un altro Omicidio strale preciso, preciso, che rimarrà di fatto impunito a seguito di una condanna che non verrà mai scontata. (ASAPS)

Mercoledì, 14 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK