Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/10/2015

L'INCIDENTE
Napoli, scende da auto per cambiare pneumatico e muore investito

La vittima, Felice Cavezza, aveva 23 anni. E’ stato travolto da una Peugeot 107 appena sceso dall’auto. Lievemente feriti altri due ragazzi




Scende dall’auto per cambiare uno pneumatico bucato, e viene travolto da un’altra vettura: è accaduto ad Acerra (Napoli), dove un 23enne di Cicciano, Felice Cavezza, è morto in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere stato investito da un’auto sulla strada statale 162. Il giovane alla guida della sua Renault Twingo sulla quale viaggiava insieme ad un amico 18enne, si è fermato sulla statale dopo essersi accorto di aver forato uno pneumatico: non appena sceso dalla vettura, è stato travolto da una Peugeot 107 guidata da una 25enne di Somma Vesuviana, che ha anche urtato la Twingo.

Altri due feriti

I tre sono stati soccorsi da un’autoambulanza del 118, che li ha trasportati nella clinica Villa dei fiori di Acerra, dove il 23enne è morto poco dopo per le gravi lesioni riportate. Gli altri due giovani, invece, sono stati medicati per lievi ferite. I due veicoli sono stati sequestrati, ed alla 25enne sono stati eseguiti anche i test tossicologici, risultati negativi. Sul posto sono giunti i carabinieri. La salma di Cavezza è stata portata al secondo Policlinico di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.


di Redazione Online

da corriere.it
 


I DATI DELL’OSSERVATORIO IL CENTAURO – ASAPS SUI “TRAVOLTI” SCESI DAI VEICOLI PER VARI MOTIVI.
NEI PRIMI 9 MESI DEL 2015 REGISTRATI 49 EPISODI DI CUI 26 SULLE AUTOSTRADE DOVE SONO MORTE 31 PERSONE E 78 HANNO RIPORTATO FERITE
 
In 23 casi (46,9%) la persona travolta aveva avuto una avaria alla macchina per foratura, guasto al motore, mancanza di carburante. 14 gli episodi nei quali le persone travolte erano reduci da altro precedente incidente (28,6%) ed erano in piedi sul luogo del sinistro, sono stati poi 12 gli episodi di pedoni travolti lungo l’autostrada o superstrada dove transitavano senza apparenti ragioni 24,5%. (ASAPS)

Lunedì, 12 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK