Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/09/2015

Quistello (MN)
Giornata di studio per la Polizia Locale
“Il Codice della Strada in movimento…”  per recepire e capire le ultime novità su assicurazioni, patenti e revisioni

Foto Blaco - archivio Asaps

 

(ASAPS) Organizzato da S.U.L.P.L., Comune e Polizia Locale di Quistello e dalla Associazione Progetto Cernobyl, si terrà lunedì 16 novembre presso il Teatro Lux di Quistello (MN), una giornata di studio a partecipazione gratuita rivolta agli operatori di Polizia Locale che vedrà nella veste di relatore il dott. Maurizio Marchi.
La giornata è stata chiamata “Il Codice della Strada in movimento…”  proprio a rimarcare le tante modifiche apportate in tempi sempre più serrati al Codice della Strada; modifiche che, ovviamente, richiedono attenzione e preparazione da parte di coloro che sulla strada operano come, appunto, gli appartenenti alle varie forze di Polizia.
Nel corso della giornata si tratteranno le ultime novità riguardo la nuova normativa sul controllo assicurativo e sulla dematerializzazione dei documenti, sulla revisione dei veicoli accertata in modo automatico, le modifiche in corso di approvazione sull’omicidio stradale e sulle nuove regole per il controllo della guida sotto l’effetto di stupefacenti e depenalizzazione dei reati minori.
Il programma prevede, dopo l’accreditamento dei partecipanti, il saluto di presentazione del Sindaco di Quistello dott. Luca Malavasi e la successiva apertura dei Lavori suddivisi in due parti che si concluderanno alle ore 13.
Alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’intero incasso dell’iniziativa sarà devoluto alla Associazione Progetto Cernobyl Bassa Modenese Onlus che offre ospitalità ai minori che ancora subiscono le conseguenze del disastro di Cernobyl del 1986. (ASAPS)

 

>Scarica il programma

 



Lunedì, 28 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK