Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/09/2015

Associazione Lorenzo Guarnieri vincitrice del bando “disagio sociale” della Lega Nazionale Serie B di Calcio

iparte sui campi della Serie B il Campionato della Solidarietà con il progetto della Lega B:
B solidale http://www.bsolidale.it – la Piattaforma di Responsabilità Sociale con la quale la Lega si confronta con il Terzo Settore.

Fra le Organizzazioni Non-Profit selezionate dalla Lega, che entreranno a far parte del Progetto B Solidale per la stagione sportiva 2015-16 anche la realtà no-profit fiorentina Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus selezionata  per la categoria Disagio Sociale.  

L’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus parteciperà con il progetto, denominato “Le regole nel calcio..le regole sulla strada”, realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale  e finalizzato alla creazione di una campagna di sensibilizzazione, che evidenzi le sinergie del rispetto delle regole in campo con quelle sulla strada.

Le altre Associazioni selezionate su proposta del Comitato Etico - composto da Marino Bartoletti, Emiliano Mondonico, Gianfelice Facchetti, Chantal Borgonovo, Giulio Rapetti Mogol e Simone Farina - , sono: Bambinisenzasbarre Onlus per la categoria Infanzia, Fondazione Senior Italia per la Terza età, Parent Project Onlus per la Diversa abilità, Genitin Onlus per la Ricerca scientifica.

Le cinque Organizzazioni avranno a disposizione ognuna sette giornate di Campionato per svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi con il pieno coinvolgimento della Lega stessa, dei Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato Serie B  2015/16
 
"Da sempre l’associazione Lorenzo Guarnieri crede nell’importanza del mondo dello sport per informare e educare sul tema della sicurezza stradale. Il premio “alza la sicurezza” e i vari eventi sportivi organizzati ne sono la dimostrazione. Siamo molto contenti di essere stati selezionati da un importante organo quale la Lega Calcio di Serie B anche perché questo ci dà la possibilità di portare portare il tema Sicurezza Stradale e Sport a livello Nazionale” ha sottolineato Stefano Guarnieri, vicepresidente dell'Associazione Lorenzo Guarnieri.


Grazie all’associazione Lorenzo Guarnieri, vincitrice del bando, sui campi di calcio di serie B prossimamente ci sarà spazio anche per la sicurezza stradale. (ASAPS)

Venerdì, 18 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK