Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/09/2015

Foggia
E’ deceduto l’ex Questore e Dirigente della Stradale Sergio Visone, del I Corso d'Accademia, 71 anni
Un altro pezzo della Stradale degli anni '80-'90 che se ne è andato!

(ASAPS) Dopo una inesorabile malattia è deceduto il dottor Sergio Visone, del I Corso d'Accademia, 71 anni da poco compiuti, di origini pugliesi.
Dopo aver diretto alcune Sezioni di Polizia Stradale, aveva retto il Compartimento della Puglia dal 1988 al 1995, prima di andare a dirigere le Questure di Vibo Valentia, Foggia dal 1997 al 2002 e per ultimo quella dell'Aquila  fino al 200, mandato al termine del quale è andato poi in pensione.
Queste le parole con le quali lo ricorda il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente: “Impeccabile e puntuale servitore dello Stato, seppe guidare e gestire l’ordine pubblico con grande competenza e umanità - prosegue il primo cittadino - soprattutto nei difficili anni della crisi del polo elettronico aquilano e delle ripetute mobilitazioni che ne conseguirono, come anche degli altri disagi sociali che hanno interessato il territorio. Pur mantenendo un rigoroso comportamento istituzionale, seppe conquistare la sincera amicizia di quanti avevano, a qualsiasi titolo, responsabilità pubbliche. Ricordo la sua gioia quando, nel momento in cui lasciava la città dell’Aquila, gli consegnammo, in Consiglio comunale, le Chiavi della città in segno di amicizia e di gratitudine".

"Nel piangere un amico – conclude inoltre Cialente -  esprimo, a nome dell’intera Municipalità aquilana, la nostra più sincera gratitudine e le nostre commosse condoglianze ai familiari e ai colleghi”.

Il fratello minore Aldo, generale di divisione dei Carabinieri, comanda attualmente la Scuola Marescialli e Brigadieri dell'Arma a Firenze.
 
Lo ricordiamo anche Ufficiale del Corpo delle Guardie di P.S prima e poi Funzionario della Polizia di Stato in servizio nella Polizia Stradale dai modi distinti e signorili,  assai stimato e benvoluto dai propri collaboratori.

L’ASAPS partecipa al cordoglio della famiglia.
I funerali si terranno oggi 15 settembre alle ore 15 in San Giovanni Rotondo, chiesa di Santa Maria delle Grazie.


L’ASAPS si unisce al cordoglio per la scomparsa del dottor Sergio Visone già dirigente di alcune sezioni della Stradale e poi del Compartimento Puglia. (ASAPS)

Martedì, 15 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK