Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/09/2015

MotoGP: l'ASAPS “in diretta” a Misano da Guido Meda e Loris Capirossi
Sui dati dei nostri osservatori, il celebre cronista delle dueruote lancia l'appello: “andate piano ragazzi. Fate corsi di guida sicura e soprattutto sfogatevi in pista”

Guido Meda con valentino Rossi da Insella.it

(ASAPS) – A volte bastano un pugno di parole pronunciate in una manciata di secondi. Quelle di Guido Meda, il telecronista Sky che da anni racconta il Motomondiale e le imprese dei funamboli delle piste, hanno avuto l'effetto di un messaggio urbis et orbis, in chiave motoristica. Ad agganciare Guido Meda, in cabina con l'ex campione iridato Loris Capirossi (in prima linea nella sicurezza in pista ed ex Fiamme Oro lo ricordiamo), è stato Riccardo Matesic, giornalista di Dueruote, che da alcuni mesi ospitiamo con alcuni importanti articoli anche sulle pagine de Il Centauro. “Mastic”, questo il nome di battaglia di Riccardo, ha studiato con noi i dati – terribili – che la strada ci ha regalato negli ultimi weekend estivi, soprattutto in chiave motociclistica. Da qui l'appello, che Matesic ha sapientemente elaborato, e il gancio con Guido Meda. L'occasione è arrivata quando una delle tribune del circuito “Marco Simoncelli” di Misano si è auto-coperta di un maxistriscione, realizzato da Tim e Ducati nell'ambito della campagna “guarda avanti”, dedicata all'uso del telefonino alla guida e per il quale, tra l'altro, l'ASAPS aveva concesso il proprio patrocinio: Meda, nei pochi secondi che la cronaca gli consentiva, ha lanciato un messaggio destinandolo ai milioni di abbonati Sky e ai telespettatori di Cielo, che ha trasmesso “in chiaro” la gara del MotoGP. A Guido, a Loris e al nostro Riccardo, il grazie di tutta la nostra associazione. (ASAPS)
 


Un importante successo per il nostro appello per la sicurezza dei motociclisti: lo ha rilanciato Guido Meda il celebre cronista di Sky che da anni racconta le imprese dei piloti della pista nei MotoGP. (ASAPS)

Lunedì, 14 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK