Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 12/09/2015

MotoGP: state attenti là fuori!

Un importante appello per la sicurezza ai motociclisti da parte dell'ASAPS (Associazione Amici della Polizia Stradale), in occasione dell'appuntamento con la MotoGP di Misano Adriatico. Niente statistiche orripilanti, solo poche righe per ricordare che la strada va affrontata con grande attenzione

di Riccardo Matesic
Il commentatore e giormalista Guido Meda

 
“In occasione del Gran Premio di San Marino della MotoGP, vogliamo lanciare un messaggio di simpatia e di amicizia, ma anche un invito a fare attenzione a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Che siano motociclisti, scooteristi o semplici passeggeri.

Guardiamoci le gare e gustiamoci le evoluzioni dei nostri campioni. E se andiamo in pista, gas a martello anche noi.

 


Ma su strada occhi aperti ragazzi. Perché non si vince niente su strada. Anzi, su strada vince chi rientra integro. E troppo spesso al lunedì ci troviamo a compilare statistiche dell'incidentalità dove le vittime più numerose inaspettatamente non sono gli smanettoni che si sfidano sconsideratamente sui passi, ma persone normali, che andavano a spasso a velocità codice senza accorgersi delle situazioni di rischio che la strada spesso crea intorno a chi guida.

Per questo, se potete fatevi un corso, possibilmente di guida sicura, per imparare anche a riconoscere i pericoli. O di guida in pista, per gestire meglio la vostra moto.

Nel frattempo, state attenti là fuori.

E ora buon divertimento con i campioni in pista!”.

Non servono commenti per questo appello lanciato da un'Associazione che ha fatto della sicurezza su strada il suo obiettivo principale.

Il messaggio dell'Asaps sarà tra l'altro rilanciato da Guido Meda, abitualmente attento alle tematiche della sicurezza stradale, nel corso della diretta di domenica su Sky.

 


Il messaggio dell'Asaps sarà rilanciato da Guido Meda, abitualmente attento alle tematiche della sicurezza stradale, nel corso della diretta di domenica su Sky. (ASAPS)

Sabato, 12 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK