Sabato 20 Luglio 2019
area riservata
ASAPS.it su

PARTE LA CAMPAGNA ISCRIZIONI ASAPS 2016, UNA CAMPAGNA SPECIALE PERCHE’ E' QUELLA DEI NOSTRI PRIMI 25 ANNI DI STORIA E SPECIALI SONO ANCHE GLI OMAGGI PER I SOCI!

 

 

 

 

 

I 25 ANNI DELL’ASAPS
UN QUARTO DI SECOLO SPESO VERAMENTE BENE, TUTTO INTERO PER LA SICUREZZA STRADALE

Sono tanti 25 anni, sono un quarto di secolo e noi l’abbiamo speso tutto, ma proprio tutto per la sicurezza stradale! E qualche positivo risultato si è visto.
Quando abbiamo fondato l’ASAPS nell’ormai lontanissimo 1991 si contavano ancora quasi 8.000 morti sulle strade, dopo 25 anni le cifre della tragedia stradale sono ridimensionate a circa 3.200 vittime secondo le stime del 2015, sempre tante per carità, ma è un bel calo del 60% circa. Anche noi dell’ASAPS pensiamo di avere contribuito con tante battaglie alla riduzione della mortalità sulla nostra rete stradale.


Non possiamo non evidenziare il nostro impegno contro le stragi del sabato sera (anche qui si è passati 917 morti nelle notti del fine settimana a 341 nel 2013, con un'altra bella diminuzione  di oltre il 60%, oppure il nostro supporto per l’introduzione della Patente a punti, e ancora per l’installazione del benefico Tutor sulla rete autostradale che ha ridimensionato veramente di tanto la mortalità  sulla rete con la doppia carreggiata, tanto che dopo l’introduzione siamo riusciti nel decennio 2001 -2011 a raggiungere quella diminuzione di oltre il 50% della mortalità, unica tipologia stradale dove abbiamo raggiunto in quel decennio l’obiettivo indicato dall’UE. Potremmo proseguire con la nostra vittoria sulla numerazione dei cavalcavia per contrastare il pericolosissimo fenomeno del lancio dei sassi. Per ultimo ma solo in ordine di tempo, vogliamo ricordare la nostra iniziativa a favore dell’introduzione dell’Omicidio stradale partita nel 2011 con le associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni di Firenze, proposta già approvata al Senato e che speriamo venga definitivamente approvata già nel 2015 in modo per avere un bel motivo in più per festeggiare il nostro 25° Anniversario nel 2016.

Vogliamo poi mettere in evidenza in conclusione tutti i nostri preziosi osservatori, realizzati nell’ultimo decennio, ricchissimi di dati come quelli sulla Pirateria stradale, sui Contromano, sugli Incidenti ai nostri bambini sulle strade, sugli “Sbirri Pikkiati”, sugli Incidenti con trattori agricoli, quelli degli Italiani all’estero, e ancora quelli nei Cantieri stradali, o le Aggressioni fra automobilisti e tanto altro che sono stati e sono un ineguagliabile patrimonio informativo per gli organi di stampa e della comunicazione in generale e per le stesse Istituzioni.

Insomma nel 2016 l’ASAPS  celebra le sue Nozze d’argento con la sicurezza stradale, un matrimonio veramente riuscito, grazie anche e soprattutto a voi nostri cari associati, a voi nostri cari  referenti e a tutti quelli che ci hanno sostenuto e incoraggiato in questi anni. A voi il nostro affetto e a noi con voi  la soddisfazione per avere speso bene questo quarto di secolo.

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 


 

ECCO LA CAMPAGNA ISCRIZIONI ASAPS PER IL 2016, 25° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE, CON IMPORTANTI OMAGGI PROFESSIONALI E GADGET  PER I NOSTRI SOCI
SE CONSIDERI LA SICUREZZA STRADALE UN VALORE, DAI VALORE ALL’ASAPS CON LA TUA ISCRIZIONE

Lunedì, 14 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK