Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali , News 05/09/2015

Un cucciolo di capriolo ferito trovato in autostrada, soccorso dalla Polizia Stradale che lo ha affidato temporaneamente ad una animalista per le prime cure.

(ASAPS) E' successo giovedì  sera verso le 20 quando lungo le curve della A7 che da Genova Bolzaneto si inerpicano verso Busalla una pattuglia della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena ha trovato sgambettante ma ferito, rassegnato e spaventato, un piccolo di capriolo proveniente con tutta probabilità dai boschi dell'appennino ligure che lì circondano il nastro d'asfalto.

Prima che venisse investito da qualche automobilista in transito, eventualità assai pericolosa anche per l'automobilista stesso, gli agenti lo hanno recuperato facendolo salire a bordo della macchina di servizio per trasportarlo fino alla caserma di Sampierdarena.

Il problema era che a quell'ora nessun ente o autorità competente in materia poteva intervenire per il ricovero, e certo non era auspicabile al povero animale pascolare solitario nel cortile della caserma, perlopiù con una zampina ferita.

A quel punto ad uno degli agenti veniva in  mente una sua conoscente, la signora Gobetti, convinta animalista e soprattutto proprietaria di un' ampia tenuta sui Piani di Praglia: quello sarebbe stato il posto perfetto dove fargli passare la notte.

Ricevute le prime cure, su indicazioni telefoniche di un veterinario, il piccolo ungulato ormai tranquillizzato ed avezzo agli stivali degli agenti addirittura, ormai esausto, si addormentava nel loro abbraccio.
Una piccola storia, un cucciolo, un lieto fine. (ASAPS)
 


Una bella storia a lieto fine.
Ricevute le prime cure, su indicazioni telefoniche di un veterinario, il piccolo ungulato ormai tranquillizzato ed avezzo agli stivali degli agenti addirittura, ormai esausto, si addormentava nel loro abbraccio. (ASAPS)

 

Sabato, 05 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK