Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/02/2005

da Sestopotere.com - AL CAPS DI CESENA SEMINARIO INTERNAZIONALE CONTRO TRAFFICO DI AUTO RUBATE

AL CAPS DI CESENA SEMINARIO INTERNAZIONALE CONTRO TRAFFICO DI AUTO RUBATE

Cesena. Per cinque giorni Cesena è stata la capitale europea della lotta contro i ladri di automobili. Da lunedì 21 febbraio a oggi venerdì 25 febbraio, infatti, il Centro di Addestramento della Polizia Stradale di Cesena ha ospitato un seminario imperniato sulle misure di contrasto al traffico internazionale di veicoli rubati. Al seminario promosso dall’In.CE (Iniziativa Centro Europea) con il contributo della Cei (Central European Initiative, organismo che raccoglie 17 nazioni dell’Europa centrale e orientale promuovendo la cooperazione politica, economica e culturale fra gli stati membri) hanno preso parte una trentina di investigatori di polizia stradale e polizia di frontiera provenienti, oltre che dall’Italia, da altri cinque paesi europei: Federazione Bosnia – Erzegovina, Albania, Grecia, Polonia e Slovenia.
Non è la prima volta che il Caps di Cesena ospita iniziative di questo: già nel settembre scorso aveva ospitato un corso di specializzazione sulla stessa materia, ospitando una delegazione della polizia rumena. Questa nuova iniziativa conferma il forte impegno e la specializzazione della Polstrada in questo tipo di attività anticrimine e l’alto livello del Caps cesenate, che si configura come una vera "università" della Polizia Stradale.
Questa mattina, a conclusione del seminario, i partecipanti, accompagnati dalla dottoressa Fadda del Centro di Addestramento della Polizia Stradale di Cesena, hanno fatto visita questa mattina a Palazzo Albornoz. A fare gli onori di casa, nel corso di un breve incontro nella Sala degli Specchi, il sindaco Giordano Conti. Salutando gli ospiti, il sindaco ha sottolineato lo stretto rapporto fra la città e il Caps, che contribuisce a portare alto il nome di Cesena a livello nazionale e internazionale.

 

Sestopotere.com


 

 

 

A

 

C

Sabato, 26 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK