Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati , News 18/08/2015

Roma, nomade senza patente investe un vigile: inseguimento nel campo rom: preso

Un vigile investito da un'auto in fuga in via di Salone, una rapina violenta a Spinaceto. Protagonisti un paio di nomadi residenti nei campi cittadini. Entrambi arrestati, il primo dalla polizia locale, l'altro da quella di Stato.


Ieri sera gli uomini del gruppo Spe della polizia locale, diretti da Antonio Di Maggio, hanno arrestato H. E. un nomade di 21 anni, al campo nomadi di via di Salone. L'uomo, privo della patente di guida, sorpreso al volante di una Renault Megane, sprovvista di assicurazione e revisione, ha forzato il posto di controllo degli agenti, ferendo uno di loro per coprirsi la fuga.

Dopo un'inseguimento e una colluttazione è stato fermato. Il nomade era stato di recente scarcerato dopo essere stato indagato per rapina, violenza resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

L'altro arresto, invece, è avvenuto nel pressi del campo di Castel Romano, dopo l' ennesima rapina, effettuata in strada, nei confronti di una donna a cui aveva strappato di dosso le borsa con violenza. La descrizione dell'autore fornita dalle vittime e da alcuni testimoni, nonché la sommaria descrizione del mezzo di trasporto utilizzato per allontanarsi dal luogo delle rapine, hanno consentito di raccogliere sufficienti indizi di colpevolezza nei confronti del giovane rapinatore, che inizialmente individuato presso il campo nomadi di Castel Romano, è riuscito a sottrarsi alla cattura fuggendo nella campagna circostante.

Gli agenti della Polizia di Stato della squadra investigativa del Commissariato «Spinaceto» diretto da Moreno Fernandez, in collaborazione con gli operatori del Reparto Volanti, hanno fermato ieri mattina, B.M. 20enne bosniaco, ritenuto responsabile di almeno due rapine, consumate nel luglio scorso in zona Spinaceto. In una di queste, aveva causando la frattura del gomito di una donna




da ilmessaggero.it




Un copione conosciuto. Ma stavolta la Polizia Municipale e la Polizia di Stato  (erano anche rapinatori) li hanno presi. (ASAPS)

Martedì, 18 Agosto 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK