Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/02/2005

da "Repubblica.it" - Gli incidenti nel Molise, in provincia di Pordenone e a Siracusa Tra le vittime anche due minorenni di quindici e sedici anni Ritornano le stragi del sabato sera muoiono 5 giovani, 14 feriti

da "Repubblica.it"

Gli incidenti nel Molise, in provincia di Pordenone e a Siracusa
Tra le vittime anche due minorenni di quindici e sedici anni

Ritornano le stragi del sabato sera
muoiono 5 giovani, 14 feriti

ROMA - Strage del sabato sera: tre ragazzi sono morti nel Molise; un sedicenne a Pordenone e una quindicenne a Siracusa. Il bilancio conta anche 14 feriti. Sono morti nella notte mentre rientravano in auto dalla discoteca.
Il primo grave incidente è avenuto intorno alle 4, alla periferia di Termoli, nel Molise: tre giovani di Larino (Campobasso) sono morti e un quarto è rimasto ferito ed è in gravissime condizioni. I giovani tornavano a casa dalla discoteca, lungo la statale 87.

Le vittime sono Mario Fiori, di 24 anni, Alessandro D’Astolfo (26), e Filomena Sabetta (28); è stato ricoverato e sottoposto a intervento chirurgico nell’ospedale "San Timoteo" di Termoli il quarto passeggero, Michele Iasenza (26).

I giovani viaggiavano su una "Renault Megane" condotta da Fiore; in una curva ampia, posta a conclusione di un rettilineo, l’autista ha perso il controllo dell’auto che ha sbandando finendo contro un guard rail, che si è conficcato nell’abitacolo.
Pochi istanti prima dell’incidente il quartetto aveva fatto colazione in un bar nel quale si fermano solitamente i giovani che escono da una vicina discoteca.

Più o meno alla stessa ora, dall’altra parte d’Italia, a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, un’auto con a bordo cinque ragazzi che rientravano anche loro dalla discoteca, sono finiti fuori strada. Un ragazzo di sedici anni, Alessio Nonis, di Sesto al Reghena (Pordenone) è morto all’ospedale di Udine. I quattro amici che erano con lui sono ricoverati in prognosi riservata.

L’automobile su cui viaggiavano i ragazzi, una Audi A4, si è schiantata contro il muro di un negozio sulla statale 463 che attraversa l’abitato di San Vito. Per motivi ancora in corso di accertamento, ma con tutta probabilità a causa dell’alta velocità - hanno riferito i Carabinieri - il conducente ha perso il controllo della vettura, tirando diritto su una curva.

L’ultimo ma non meno grave incidente è avvenuto in Sicilia: una ragazza di 15 anni è morta, mentre altri nove giovani sono rimasti feriti, tre in maniera grave. E’ successo nel tratto di statale 114 che immette all’ingresso nord di Siracusa. Nello scontro sono rimaste coinvolte due auto e un paio di ciclomotori. La vittima è Irene A., 15 anni, che viaggiava su uno scooter condotto da un’amica.
Secondo quanto raccontano i feriti meno gravi, è emerso che i giovani avevano trascorso la serata in una discoteca della zona. .


Lunedì, 28 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK