Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/02/2005

Piantedo - Il militare stava effettuando dei rilievi a Piantedo Dopo una ricerca di un’ora l’uomo è stato bloccato dalla Polstrada e denunciato Investe un Carabiniere e fugge: preso E’ finita a Colico la fuga di un automobilista che ieri alle 18.30 non si è fermato dopo un incidente

da "La Provincia di Sondrio"

Il militare stava effettuando dei rilievi a Piantedo
Dopo una ricerca di un’ora l’uomo è stato bloccato dalla Polstrada e denunciato

Investe un Carabiniere e fugge: preso
E’ finita a Colico la fuga di un automobilista che ieri alle 18.30 non si è fermato dopo un incidente

 

Bruno Melazzini

Piantedo - Investe un carabiniere e fugge lungo la Statale 38. Alle sue calcagna si precipitano gli agenti della Polstrada di Sondrio e lo bloccano poco più tardi.

E’ durata poco meno di un’ora la fuga solitaria di un automobilista di Colico che nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe investito un militare dell’Arma sul lungo rettilineo che collega Delebio a Piantedo. Tutto comincia pochi minuti prima delle 18.30. Una pattuglia dei carabinieri è ferma nei pressi della zona industriale sulla 38 a cavallo tra i due comuni della Bassa Valle: i militari stanno compiendo i rilievi di rito in seguito ad un incidente di lieve entità.

Da poco è calato il buio e la visibilità è ridotta. A quel punto, secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, un’automobile condotta da un uomo di mezza età che procede in direzione del lago entra in contatto, per cause ancora in corso di chiarimento, con uno dei carabinieri impegnati negli accertamenti: il militare, M.F. in servizio alla caserma di Delebio, viene ferito a una gamba. Forse spaventato da quello scontro, l’automobilista non si ferma. Anzi, si allontana rapidamente dal luogo dell’impatto.Sembrerebbe una fuga in piena regola e di fatto parte la caccia all’uomo con le automobili delle forze dell’ordine a sirene spiegate lungo quel tratto di Statale, a quell’ora del venerdì trafficatissima.

Intanto un’autoambulanza viene inviata a Piantedo dalla centrale operativa del 118: per il carabiniere, portato in pronto soccorso a Morbegno, le conseguenze non sono gravissime: il militare riporta un trauma alla gamba. Nel frattempo, a pochi chilometri di distanza, prosegue la caccia al presunto pirata della strada. Nemmeno un’ora e un automobilista viene bloccato da una pattuglia della polizia Stradale di Sondrio.

Gli agenti della Pantera fermano a Colico il presunto autore dell’investimento e fanno scattare la denuncia a piede libero: si tratterebbe di un uomo di Colico, di cui sono state rese note solo le iniziali: W.C. A quanto si apprende, una volta individuato dagli agenti, l’automobilista non avrebbe opposto resistenza. Per lui ora si profila l’accusa di fuga e omissione di soccorso.


Lunedì, 28 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK