Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/07/2015

Autostrade, arriva la app “My Way”: informazioni in tempo reale sul traffico

Sarà disponibile gratuitamente sia per Android che per Apple e consentirà di sapere in viaggio cosa accade sulla nostra rete anche di strade. Per il momento 60 km che presto saliranno a 100 mila.

ROMA - «Il tasso di mortalità sulla rete del gruppo Autostrade per l'ltalia dal 1999 è diminuito del 74,6%. Dal 2006 a oggi abbiamo dimezzato questo dato graziea molti interventi sulla rete come l'asfalto drenante e soprattutto il tutor?

Per la sicurezza e l'informazione da oggi mettiamo a disposizione degli italiani un nuovo strumento: l'app my way, disponibile gratuitamente da oggi su android e tra qualche giorno su apple». Così l'ad di Autostrade per l'Italia e Atlantia Giovanni Castellucci, in occasione della presentazione del piano per l'esodo estivo 2015.

«Scaricando l'applicazione - ha spiegato Castellucci - gli automobilisti possono conoscere il traffico in tempo reale su 60 mila km di strade e autostrade (presto 100 mila km), avere la mappa di tutor e autovelox, vedere le immagini delle telecamere presenti sulla nostra rete, conoscere i prezzi dei carburanti dell'area più vicina e delle 4 successive, vedere i notiziari my way in onda sui canali sky. Vogliamo accompagnare gli italiani in autostrada ma anche quotidianamente da casa a lavoro.

L'esodo non è più quello di un tempo. Sulla nostra rete non si registrano più code chilometriche come quelle dei decenni passati, anche perchè facciamo in modo che i pochi cantieri presenti non riducano le corsie di marcia disponibili. Un'altra nostra innovazione di qualche anno fa, la mappa dei bollini, ha consentito agli italiani di migliorare la programmazione dei loro viaggi estivi. Noi siamo soddisfatti quando il bollino nero - quest'anno previsto per l'8 agosto - non si verifica. Vuol dire che abbiamo raggiunto l'obiettivo di una buona comunicazione per la prevenzione».

da motori.ilmessaggero.it


Molto originale, la App dirà anche a quale media abbiamo percorso un tratto fra due portali del tutor... (ASAPS)

Mercoledì, 29 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK