Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/03/2005

Bologna - Gli italiani vogliono l’auto grigia

 

Gli italiani vogliono l’auto grigia

Secondo un’indagine resa nota nei giorni scorsi dal centro Studi Promotor di Bologna, il colore dell’auto preferito dagli italiani è il grigio. Infatti, su di un campione alquanto rappresentativo di concessionari che operano in tutto il Paese, cui è stato chiesto di indicare il colore dell’auto maggiormente richiesto dai propri clienti, il grigio ha guidato la classifica nel sessanta per cento dei casi.
Rispetto ad un’analoga indagine condotta nel 2003, l’indice di preferenza per il grigio è stato in netto aumento, mentre nel 1995 il colore più “amato” dagli automobilisti italiani era il blu, ora sceso di alcune posizioni.
Per tornare all’ultima rilevazione, invece, occorre far anche notare come abbiano perso terreno il verde ed il rosso (metallizzati), mentre il bianco ed il giallo sono ormai una realtà lontanissima di anni.
L’indagine ha riguardato anche la scelta delle tonalità dei rivestimenti interni dell’auto, che ha proclamato all’unanimità i colori chiari come la scelta più frequente. Infine, per quanto concerne il tipo di vernice, la tendenza del metallizzato è prevalsa nel 90 per cento dei casi che ha riguardato l’acquisto di un auto, mentre per i mezzi industriali la percentuale è stata notevolmente inferiore.


 

Venerdì, 25 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK