Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/03/2005

TRAGEDIA CON 3 MORTI A REGGIO EMILIA IN UNA DEVIAZIONE SULLA A1, DURANTE IL PONTE PASQUALE.

 

TRAGEDIA CON 3 MORTI A REGGIO EMILIA IN UNA DEVIAZIONE SULLA A1,  DURANTE IL PONTE PASQUALE.

Nemmeno la pausa pasquale ha portato beneficio alle strade italiane: sabato scorso, infatti, un terribile incidente stradale che si è verificato sull’A1, a poche decine di metri dall’uscita per Reggio Emilia, ha visto morire tre giovani tutti di età compresa tra i 20 ed i 25 anni.

Sette giovani, a bordo di un monovolume, stavano rientrando dal mare dopo avere passato una giornata in allegria, quando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente del mezzo sul quale viaggiavano ha perso il controllo e dopo avere sbandato bruscamente l’autovettura si è capovolta andandosi a scontrare contro il new-jersey in cemento armato.

La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata terribile: rottami da tutte le parti, a causa del violento urto uno dei coinvolti è stato sbalzato fuori dalla vettura e ritrovato al di là della recinzione autostradale, il mezzo completamente capovolto e schiacciato ed alcuni loro amici che li seguivano su di una seconda macchina, completamente in stato di shock.

Subito sono giunte la autoambulanze del 118, i mezzi dei vigili del fuoco e le pattuglie della Sottosezione di Polizia Stradale di Modena Nord. A dare manforte anche i colleghi in servizio sull’Autobrennero. 

Sul momento si era pensato che non fosse successo nulla di tragico proprio perché alcuni ragazzi si trovavano inermi a fianco del mezzo, subito dopo però l’amara scoperta: due ragazzi di 20 e 24 anni erano già morti mentre un terzo, di 25 anni, è deceduto durante il trasporto in ospedale per le gravissime lesioni subite.

Ora comincerà il lungo lavoro di ricostruzione dei fatti, soprattutto se si considera che su quel tratto di strada era in atto un cantiere della cui pericolosità si erano già espressi alcuni automobilisti. 

Il gravissimo incidente stradale che si è verificato sabato sera sull’A1, nei presi di Reggio Emilia, non è stato purtroppo il solo verificatosi nella vigilia di Pasqua. Altri tre morti e cinque feriti gravi, purtroppo, rappresentano l’ulteriori bilancio degli incidenti stradali avvenuti nel milanese. Le vittime sono tre persone di 24, 33 e 55 anni ed hanno riguardato tre diversi incidenti.

Nel primo si è trattato di un sorpasso azzardato conclusosi con un urto frontale in maniera tragica: un morto ed un ferito. Fra l’altro, gli occupanti della seconda vettura (presumibilmente di origine ucraina vista la targa dell’auto), si sono dati alla fuga a piedi forse perché privi del permesso di soggiorno.

Nel secondo, invece, un Tir ha sbandato ponendosi di traverso sulla strada e costringendo l’autista di un furgone ad una brusca frenata che però non ha evitato l’impatto e l’uomo, cinquantacinquenne, è morto sul colpo.

Il terzo incidente, infine, ha visto per protagoniste due vetture, che anche questa volta si sono scontrate frontalmente su di un cavalcavia. Nell’impatto, violentissimo, ha perso la vita una guardia giurata di 33 anni.


 

 

 

 

 

Martedì, 29 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK