Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/06/2015

Rapinano anziana e fuggono, inseguiti per 130 km fino a Modena

Folle corsa nel pomeriggio di ieri: una banda di rumeni è stata tallonata dalla Riviera fino al casello di Modena Nord. Avevano bloccato una 85enne per rubarle una collana ed erano scappati lungo la A14 e l'A1 con il bottino. Bloccati dalla Stradale

Si è conclusa proprio a Modena la fuga durata 130 km, culminata con l'arresto di una banda composta da tre cittadini rumeni. Un uomo 40enne, una donna 34enne e un ragazzo di 21 anni sono finite in manette dopo essersi resi protagonisti di una rapina a Cesena, ai danni di un'anziana, cui hanno violentemente strappato la collana che teneva al collo.

La signora 85enne è stata avvicinata per strada intorno alle 16.30 di ieri con la scusa di una richiesta di informazioni. Ma l'uomo e la donna scesi dall'auto l'hanno poi immobilizzata, rubandole la collana del valore di circa 1500 euro, per poi darsi alla fuga. La Polizia di Cesena è stata ovviamente la prima a mettersi sulle tracce dei fuggitivi, individuati poi nei pressi dell'autostrada A14 a bordo di una berlina Mercedes C180 di colore verde, con targa tedesca.

E' partito così l'inseguimento, con i rumeni che si sono rifiutati più volte di fermarsi all'alt delle Volanti. Giunti fino allo svincolo con la A1, i fuggiaschi sono poi stati raggiunti dall'auto della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna Sud, che tuttavia non ha avuto più successo dei colleghi cesenati.

L'intervento decisivo è perciò stato quello di altre due pattuglie della polizia stradale in forza alla Sottosezione Autostradale di Modena Nord, che hanno bloccato l'auto e ammanettato i tre banditi che nel frattempo cercavano di fuggire a piedi.
I tre sono stati fotografati e identificati dalla vittima, finendo così in arresto per rapina aggravata e resistenza. Il Sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Modena ha così ordinato di condurre i tre presso il carcere di Sant'Anna, in attesa di giudizio.

da modenatoday.it


SPIACENTI MA LA FUGA DI 130 KM NON BASTA. DA MODENA NORD NON SI PASSA!! (ASAPS)


Mercoledì, 24 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK