Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 15/06/2015

NON C’E’ NESSUNA EMERGENZA...!!??
L’OMICIDIO STRADALE E’ “POPULISMO PENALE”?? NO SAREBBE GIUSTIZIA REALE

Vorremmo ricordare al senatore Luigi Manconi - ma sappiamo che stiamo perdendo tempo – che seppur in diminuzione in Italia si contano ancora 3.385 morti l’anno sulle strade, cioè più di 9 al giorno oggi compreso! Ricordiamo che in altri paesi europei come la Gran Bretagna, si contano 4 vittime al giorno, noi registriamo 56 morti ogni milione di abitanti, di fronte a una media europea di 51 e soli 28 in Gran Bretagna.

Ci stupisce -  ma solo fino a un certo punto – che il senatore paladino delle “vittime” contro ogni abuso, sostenitore primigenio del reato di tortura non si renda conto che anche per i familiari delle vittime della strada vedere che chi uccide mentre è ubriaco o drogato alla guida o viola le norme più elementari del codice e rimane regolarmente impunito è una forma di feroce “tortura” psicologica!

Quindi forse al senatore va bene che si continui a tollerare che ci sia chi abusa di alcol e sostanze e  possa poi emettere una SENTENZA DI CONDANNA A MORTE , IMMEDIATAMENTE ESEGUITA SUL POSTO, INAPPELLABILE E A CARICO DI UN INNOCENTE, SPESSO SENZA PAGARE  NESSUN VERO  CONTO ALLA GIUSTIZIA! A noi no, a noi non va bene!

E questa per noi è una emergenza, anzi una emergenza che fino ad oggi non ha avuto risposta alcuna, per questo confidiamo finalmente nell’Omicidio stradale. Lei lo chiama “Populismo penale” noi la chiamiamo semplicemente giustizia reale.
“Nessuno tocchi Caino” bene, ma qualcuno difenda Abele, e gli renda giustizia, che è ora!

Giordano Biserni
ASAPS


>Contro il reato di omicidio stradale
Secondo Luigi Manconi è un pessimo esempio di "populismo penale", e i dati dicono che non c'è nessuna "emergenza" legata agli incidenti stradali

da ilpost.it

Lunedì, 15 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK