Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

I tagli alla manutenzione delle strade impediscono anche il taglio adeguato dell’erba

Lo sfalcio è sempre più occasionale e cala la visuale negli incroci stradali, con conseguente aumento del rischio per ciclisti e motociclisti

Foto di repertorio dalla rete

Anche in questa primavera  si affaccia il solito problema. E’ sotto gli occhi di tutti una crescita abnorme dell’erba a fianco delle strade che invade, quasi dando l’idea di un restringimento, i bordi delle strade. Erba che ha raggiunto altezze inusuali creando condizioni di ostacolo alla visibilità nelle aree delle intersezioni a raso, con l’incremento dei fattori di rischio.

Una volta lo sfalcio avveniva con regolarità e la rasatura dell’erba garantiva visuali adeguate. Oggi non è più così. La trascuratezza nella manutenzione stradale, come al solito addebitabile ai tagli dei fondi delle amministrazioni proprietarie delle strade, non permette i tagli periodici e necessari dell’erba, con un’ulteriore elevazione del rischio sulla strada in particolare per i ciclisti e motociclisti spesso resi invisibili dall’ormai ingovernabile altezza dell’erba. L’ASAPS denuncia ancora una situazione di rischio, assolutamente evitabile.
Insomma siamo nell’assurda situazione che i tagli impediscono il taglio dell’erba.
 

Giordano Biserni

Presidente ASAPS

 


Quando i tagli impediscono di tagliare... E la sicurezza? (ASAPS)

Giovedì, 14 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK