Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2015

Fermato con un carico di parmigiano rubato: valore 110.000 euro

Fermato il camionista. La merce proveniva da una ditta di Piacenza ed era diretta a sud. Dietro al furto potrebbe esserci una organizzazione specializzata in razzie alimentari

Pesaro, 15 aprile 2015 - La polizia autostradale di Fano ha fermato ieri pomeriggio tra il casello di Pesaro e l’autogrill Foglia Ovest (corsia sud) un camion frigo Scania di colore verde. A bordo un solo camionista.

Alla richiesta di documenti di viaggio, l’uomo (un 52enne della provincia di Foggia) ha allargato le braccia dicendo di non trovarli. Gli agenti hanno fatto aprire i portelloni del carico trovandoci 140 forme di parmigiano reggiano e grana padano oltre a circa 300 forme di altri formaggi (FOTO). Tutti risultati rubati.

Il camion è stato scortato fino all’area della caserma per gli accertamenti. Si è visto che nella notte precedente erano stati razziati quei formaggi alla ditta Rainbow di Monticelli D’Ongina, in provincia di Piacenza. Il valore della refurtiva supera i 100 mila euro. La ditta, che vende alimentari all’ingrosso, ha inviato immediatamente un camion e rimorchio per recuperare il maltolto e riportarlo in sede. A fare il trasbordo dei preziosi formaggi, la protezione civile di Fano in assenza di facchini privati.

Il camionista è stato sottoposto a fermo di pg per il reato di ricettazione. Sotto sequestro anche il camion, che appartiene ad una ditta del Barese. Lunedì la convalida del provvedimento. Si sospetta che dietro al furto alla Rainbow ci sia una organizzazione criminale specializzata in razzie di generi alimentari formata da commandi di almeno dieci persone per ogni colpo da mettere a segno.

 

di ro.da.

da ilrestodelcarlino.it


FALLITO IL TENTATIVO DI FARE LA GRANA CON IL GRANA...
E il parmigiano si ferma a Fano, sulla A14 grazie a un intervento della Polizia Stradale.  Gli agenti hanno fatto aprire i portelloni del carico trovandoci 140 forme di parmigiano reggiano e grana padano oltre a circa 300 forme di altri formaggi (FOTO). Tutti risultati rubati. Valore circa 110.000 euro. Volevano fare la grana con il grana, ma gli è andata male. (ASAPS)

Lunedì, 27 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK