Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/03/2015

NEL PALERMITANO
Buche in strada, e il sindaco ordina 
agli automobilisti il limite di 10 km/h

Il provvedimento è valido persino sulla statale 113, che dal paese di Partinico arriva allo svincolo autostradale: così il Comune intende evitare il pagamento dei risarcimenti

PALERMO – Strade dissestate e piene di buche? L’amministrazione comunale di Partinico risolve il problema in modo singolare. Il sindaco Salvo Lo Biundo ha emanato infatti un’ordinanza che impone il limite massimo di velocità a 10 chilometri orari in diverse strade del centro. Come a dire: “Se andate piano avete tempo e modo di scansare le buche”.

Troppe richieste di risarcimento

Una soluzione per la sicurezza dei cittadini, certo, ma evidentemente anche volta a evitare che l’amministrazione sia sommersa dalle richieste di risarcimento per i danni subiti dalle auto incappate in una buca. Un limite al quale dovranno attenersi tutti gli

automobilisti che si troveranno a percorrere diverse strade centrali e alcune periferiche del paese: tra queste via Vittorio Emanuele Orlando, via Cairoli, via Mantegna, via Pina Suriano, via Enna, via Napoli, via Vito Curatolo e parte di viale dei Platani e di via Mulini e piazza San Gregorio Magno. Il provvedimento è valido persino sulla statale 113, che dal paese arriva allo svincolo autostradale.

 

 

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


Ottimo! E’ come dire pagate tasse, imposte, accise, su auto, ricambi, carburanti, tassa di circolazione, assicurazioni, e pagate anche le multe e poi... e poi state quasi fermi così per noi amministratori non ci saranno responsabilità...!! Povera Italia, neanche nel terzo e quarto mondo. (ASAPS)
 

Martedì, 31 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK