Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/03/2015

Si ferma per prestare soccorso, muore investito sull’A4

Il figlio su Facebook: “Addio papà eroe”: era sceso dalla sua auto per aiutare due persone coinvolte in un incidente

Tragedia, la notte scorsa, prima delle 2, sull’autostrada Torino-Milano, direzione Torino, nel tratto compreso nel Comune di Settimo. Francesco Trovato, artigiano torinese, è morto travolto da un’auto in corsa mentre era sceso dalla sua macchina per prestare soccorsi ai feriti di un incidente appena successo. 

Il ricordo del figlio  

Due righe su Facebook nel profilo pubblico. Scrive: «Addio papà eroe. Sei stato un grande padre. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre». Alex Trovato, 24 anni, ambulante di piazza Bengasi, piange suo papà, Francesco Trovato, 45 anni compiuti sei giorni fa. L’altroieri notte sull’autostrada A4 Torino-Milano è morto mentre tentava di salvare due persone incastrate in auto dopo un incidente.  

La vittima ha parcheggiato in corsia d’emergenza, è sceso dalla macchina e ha attraversato una corsia a piedi per cercare di estrarre due persone intrappolate in un’ auto cappottata, rimasta coinvolta in un incidente. Non ha fatto in tempo ad arrivare dai feriti che una Lancia Musa lo ha travolto sbalzandolo a venti metri dal luogo dell’impatto.  

L’autostrada è stata riaperta solo poco prima delle 9 di stamattina.

di Giuseppe Legato
da lastampa.it


UN GESTO DI GRANDE GENEROSITA’ COSTATO LA VITA.  I DATI DEI RISCHI PER CHI SOCCORRE IN AUTOSTRADA
Un’altra tragedia assurda. A volte anche la generosità può tradire soprattutto in autostrada. Sono tante le persone travolte dopo essersi fermate o mentre camminano a piedi.
Nel 2014 secondo l’Osservatorio il Centauro – ASAPS, sono 51 gli episodi di perone travolte a piedi di cui 26 in autostrada e 25 nelle extraurbane principali. 33 le vittime. in 12 casi l’incidente è avvenuto durante le fasi di soccorso o perché superstiti di altro precedente evento. (ASAPS)

Lunedì, 30 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK