Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/02/2015

Torino
Assalto al tir con abiti Chanel, inseguimento e fuga sulla Torino-Aosta

Almeno cinque i banditi che armati di pistola hanno assalito un camion carico di vestiario griffato nei pressi di Santhià. La Polizia però è riuscita a intercettarli e, dopo un inseguimento, i malviventi hanno abbandonato la refurtiva nei campi

 

Volevano mettere a segno un colpo quasi cinematografico, studiato nei minimi particolari, ma alla fine, inseguiti dalla Polizia, si sono dovuti arrendere abbandonando la refurtiva e fuggendo. Almeno cinque i banditi che nel pomeriggio di ieri hanno assalito un camion carico di vestiario griffato Chanel all'imbocco della bretella autostradale di Santhià che collega la Torino-Aosta con la Torino-Milano. Circa 2 milioni di euro tra borse, scarpe e vestiti di vario genere che sarebbero dovuti essere trasportati in Francia dalla zona del lago Maggiore.

Il viaggio è stato però interrotto bruscamente. I banditi, a bordo sia di un furgone bianco sia di un'autovettura, hanno superato il tir e mettendosi di traverso hanno sbarrato la strada a quest'ultimo. I malviventi, incappucciati e con pistole alla mano, hanno quindi minacciato le due persone a bordo del camion carico di vestiario e, dopo averli legati, si sono portati via il mezzo pesante.

I due malcapitati (francesi) sono riusciti ad avvertire le forze dell'ordine che si sono messe all'inseguimento della banda di rapinatori. La fuga con la refurtiva è durata fino ad Albiano d'Ivrea: l'avvicinarsi della Polizia ha costretto i banditi ad abbandonare il tir in una campo e scappare a piedi. L'auto con il resto dei rapinatori invece sarebbe uscito da un casello autostradale precedente. Salvato e restituito il vestiario Chanel, le forze dell'odine danno ora la caccia ai banditi.

da torinotoday.it


 

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/tir-chanel-rubato.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

 

Banditi intercettati e inseguiti, camion con l’intero carico recuperato. (ASAPS)

Giovedì, 26 Febbraio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK