Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/12/2014

Stop all’esame di guida per assuntori e delinquenti abituali

Un 18enne residente nella provincia Piacenza non potrà sostenere l’esame della patente di guida, come preventivato. È diventata infatti attiva, dal 10 dicembre, la "patente web", ovvero la legge 94/2009, che pone dei paletti agli aspiranti  neo-patentati.

Grazie ad un software, l’elenco dei candidati all’esame finale, viene inoltrato a questura e prefettura con una decina di giorni d’anticipo. La nuova norma è in vigore su tutto il territorio nazionale.I nominativi vengono esaminati e scatta il semaforo rosso per coloro che sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti negli ultimi 5 anni, per i delinquenti abituali, per chi ha già avuto due volte la sospensione della patente di guida e per i cittadini sottoposti a misure di prevenzione. Il primo diniego a Piacenza è già scattato per un 18enne: la Prefettura, prima della data dell’esame, notificherà il provvedimento al giovane,  che quindi dovrà obbligatoriamente rinunciare all’esame.

da piacenzasera.it


Un giro di vite forse non sufficientemente pubblicizzato e da non sottovalutare. in parecchi avranno sorprese.  È diventata infatti attiva, dal 10 dicembre, la "patente web", ovvero la legge 94/2009, che pone dei paletti agli aspiranti  neo-patentati. (ASAPS)

Giovedì, 18 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK