Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/12/2014

Polizia Stradale di Ostiglia (MN)
Inseguito e fermato stalker dopo una colluttazione
Su segnalazione di una donna l’intervento di una pattuglia della Stradale: esplosi anche colpi di arma da fuoco

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS) Continuano gli atti di violenza, anche psicologica, nei confronti delle donne. Questa volta si parla di stalking in un episodio dal finale pericoloso con uso di armi da fuoco.
L’operazione è stata portata a termine dalla Polizia Stradale di Ostiglia (Mn) intorno alle 12 del giorno del 13 dicembre; verso mezzogiorno il comandante del Distaccamento di Ostiglia è stato avvertito da una donna del posto di essere sottoposta ad una forte azione di stalking da parte di un uomo che, in quel momento, era proprio sotto casa sua.

Una pattuglia si è recata sul posto in concomitanza con l’arrivo dell’auto della signora che aveva lanciato l’allarme e, alla domanda degli Stradalini sulla presenza o meno dell’uomo che la importunava, la donna rispondeva che lo stesso era accovacciato sul sedile posteriore.
A questo punto lo stalker si alzava ed abbassava il finestrino puntando una pistola verso il Comandante del Distaccamento e, dopo averla caricata, tentava di esplodere un colpo nei confronti degli agenti intimandogli di allontanarsi. Successivamente l’uomo, 47enne italiano, ha preso per i capelli la donna seduta al posto di guida ordinandole  di proseguire nella marcia mentre un componente della Pattuglia, nel tentativo di fermare la vettura, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha esploso un colpo allo pneumatico forandolo.

Il veicolo è riuscito ugualmente a continuare la marcia fino ad arrivare a Libiola (Mn), un paese a pochi chilometri di distanza, dove il fuggitivo ha fermato l’auto ed è sceso dalla vettura puntando nuovamente la pistola verso gli operatori che lo avevano seguito.
Sul posto dopo poco tempo è giunta un’altra pattuglia della Polstrada che ha accerchiato lo stalker ed è riuscita a mettere al riparo la donna. Il Comandante ha esploso altri due colpi in aria per far desistere l’uomo dall’utilizzo della pistola. Questi, vistosi accerchiato, ha tentato la fuga nei campi gettando la pistola in un fossato: una volta raggiunto dagli operatori è nata una violenta colluttazione a conclusione della quale è stato arrestato mentre i due poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate, giudicate guaribili in sette giorni.

Nel corso dell’operazione veniva sequestrata l’arma usata dallo stalker mod. SIG SAUER 220 made in Germany con matricola abrasa con nove colpi calibro 9*21 parabellum, regolarmente funzionante.
Questa operazione è chiarificatrice di due situazioni contingenti:
- la ignobile e inconcepibile violenza sulle donne continua nonostante l’opinione pubblica e le istituzioni si siano mosse e continuino a farlo in maniera massiccia;
- la Stradale non è sulle strade soltanto con il blocchetto delle multe in mano, il più delle volte la mano dei poliziotti è sul cuore prima ancora che sui soprusi o sulle violenze che, come in questo caso, riescono spesso a vincere.

Complimenti vivissimi al comandante e agli uomini della Stradale di Ostiglia (MN) per come hanno concluso l’operazione pur con notevoli rischi e salvaguardando la vita della signora e dei passanti.  (ASAPS)


Complimenti vivissimi al comandante e agli uomini della Stradale di Ostiglia (MN) per come hanno concluso l’operazione, pur con notevoli rischi e salvaguardando la vita della signora e dei passanti.
Un intervento non usuale per gli uomini del Centauro. (ASAPS)
 

Martedì, 16 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK