Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 11/12/2014

ULTIMO NUMERO DI UN NOTIZIARIO STORICO.
UN GRAZIE E UN OMAGGIO AI 37 CADUTI DELLA POLIZIA STRADALE CHE DAL 1993 AD OGGI ABBIAMO RACCONTATO NELLE PAGINE DE IL CENTAURO
Leggi il Notiziario n. 168

Questo che potete leggere qui sotto, il numero 168,  è l’ultimo Notiziario il Centauro, il primo mezzo di comunicazione dell’ASAPS uscito col numero 1 nel settembre del 1993.
Già dal 2011 i costi proibitivi della stampa e spedizione (le Poste con costi in costante lievitazione fanno di tutto per liberarsi della spedizione di giornali e riviste) ci avevano indotto a cessare la stampa su carta. Ora il Notiziario cessa la pubblicazione anche On line. Non avrebbe più senso continuare ora che la rivista a colori di 68 pagine è accessibile On line per i soci che la richiedano.

Lasciateci spazio per un minimo di commozione. Il nostro storico notiziario in bianco e nero ci ha visto nascere e ci ha accompagnato per 21 anni, nei quali abbiamo descritto la storia della sicurezza stradale in Italia, purtroppo contrassegnata da tanti racconti dedicati ai caduti in servizio della Polizia Stradale, che dal 1993 ad oggi sono stati 37. Il notiziario si è occupato tanto di tutti loro che hanno perduto la vita sulla strada mentre compivano il loro dovere per la nostra sicurezza. Come? Tre in conflitti a fuoco, tutti gli altri per incidenti stradali, spesso mentre rilevavano altri incidenti.

Lasciate che il nostro pensiero oggi, in prossimità del Natale, vada alle famiglie di quei ragazzi e ragazze (ci sono anche tre poliziotte). Di ognuno di  loro abbiamo impressa negli occhi l’immagine. Lasciateceli pensare in divisa mentre svolgono ancora il loro lavoro per noi. Ne abbiamo bisogno.
Grazie ragazzi e grazie a chi ci ha letto e sostenuto in questi 21 anni.
 
Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 

>Leggi il Notiziario il Centauro
n.168 - novembre/dicembre 2014

 


FRA COMMOZIONE E ORGOGLIO. (ASAPS)

Giovedì, 11 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK