Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/04/2005

Furgone contromano. A forte velocità per 20 chilometri fino a quando è stato bloccato dalla Polstrada Tragedia sfiorata sull’A19.

(Il conducente NICOLÒ SACCULLO)
da "La Sicilia"

Furgone contromano.   
A forte velocità per 20 chilometri fino a quando è stato bloccato dalla Polstrada
Tragedia sfiorata sull’A19.
(Il conducente NICOLÒ SACCULLO).

Andava a forte velocità contromano sull’autostrada seminando il panico, per una ventina di chilometri, tra gli automobilisti allibiti diretti a Palermo. Venerdì sera intorno alle 21,30 sull’autostrada A19 Catania - Palermo è stata infatti evitata una tragedia grazie al tempestivo intervento di due pattuglie della polizia stradale di Catenanuova. Un ennese M. G. di 39 alla guida del suo furgone Ford Transit all’uscita dallo svincolo di Agira ha imboccato contromano l’autostrada in direzione di Catania percorrendo un lungo tratto autostradale. Dopo le segnalazioni alla polizia stradale di Catenanuova da parte di diversi automobilisti allarmati diretti a Palermo che si sono visti venire quasi addosso quel veicolo pirata che la Polstrada di Catenanuova è riuscita a bloccare sullo svincolo per Mulinello. Agli occhi dei poliziotti, M.G. è apparso subito fuori di sé. L’hanno trovato in un stato di grave ebbrezza alcolica riscontrata mediante test etilici. Il furgone è stato posto sotto fermo amministrativo per alcuni mesi e l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli sono sottratti i 20 punti della patente che perciò gli è stata ritirata.
La Polstrada ha applicato l’art.186, 2° comma, del codice della strada che prevede, per guida in stato di ebbrezza alcolica, fino a un mese di arresto e pesanti sanzioni pecuniarie. L’anno scorso, il 10 gennaio, c’era stato un altro episodio di guida contromano sulla carreggiata opposta. Protagonista era stato un marocchino di 42 anni, anch’esso ubriaco che dopo aver fatto rifornimento di carburante nel distributore di Gelso Bianco con la sua Peugeot aveva imboccato contromano l’autostrada in direzione di Palermo riuscendo a percorrere ben 35 chilometri a 100 all’ora lasciando di sale gli automobilisti diretti a Catania. Un altro episodio analogo avvenne alcuni mesi, quando un giovane pare sotto effetto di cocaina percorse un lungo dell’A19 contromano, speronando più volte le pattuglie della Polstrada. Alla fine venne bloccato e arrestato.


Martedì, 19 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK