Cercano di fermare la furia di un ubriaco, Carabiniere rimane ferito a un occhio, arrestato con ausilio della polstrada
Nella serata di domenica 30 novembre i militari dell’Aliquota Radiomobile, intorno alle 18.30, nel corso di un normale servizio perlustrativo, sono intervenuti a causa di un uomo completamente ubriaco che ha iniziato a molestare i clienti del bar “Stazioni” di Passignano sul Trasimeno.
L’uomo, alla vista dei militari, si è alterato e, brandendo un bicchiere, si è scagliato violentemente contro di loro, spintonandoli ed opponendosi ad ogni tentativo di riportarlo alla ragione e di bloccarlo. Dopo una breve colluttazione, l’equipaggio del Radiomobile è riuscito finalmente ad immobilizzare ed a trarre in arresto J.R. (queste le iniziali dello straniero), che, successivamente identificato, è risultato essere un operaio 45enne di origini tunisine, residente in provincia di Bologna.
Purtroppo, nel corso della colluttazione lo straniero ha mandato in frantumi il bicchiere che teneva tra le mani e le schegge hanno colpito al volto uno dei carabinieri. È stato quindi necessario accompagnare il militare ferito all’ospedale di Castiglione del Lago (pg), dove è stato medicato all’occhio destro, in seguito ad una “abrasione corneale.
Mentre i medici medicavano il Carabiniere infortunato, una pattuglia della Sezione della Polizia Stradale di Castiglione, in servizio nella zona ha fornito aiuto all’altro militare, che era rimasto solo a vigilare il detenuto. Dopo l’intermezzo ospedaliero, l’arrestato è stato condotto a Città della Pieve, presso gli uffici del Comando Compagnia e, al termine delle consuete formalità, è stato ristretto nella camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattinata di ieri.
Ormai è ordinaria amministrazione. Auguri di pronta guarigione per il carabiniere ferito. (ASAPS)