Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/11/2014

Golf "fantasma" a 142 km in centro da 6 mesi: sconosciuto il conducente

Cittadella, deve oltre 14mila euro, ma tutte le multe tornano indietro: avrebbe perso 148 punti della patente

CITTADELLA -  Di lui si sa chi è (I. P., quarantenne, napoletano), ma nessuno sa dove sia. Dopo sei mesi di indagini è stato denunciato dalla polizia locale per truffa ai danni dei Comuni di Cittadella, Galliera Veneta e Carmignano per infrazioni al codice della strada e sanzioni mai pagate per 14 mila euro. Per questo ha perso anche 148 punti dalla patente! Tutto è nato da una Volkswagen Golf che si era resa protagonista di numerose violazioni al codice della strada: l'auto era arrivata a transitare più volte a velocità superiori ai 130 km/h (anche 142 km orari) dove vige il limite dei 70.

I vigili hanno inviato le multe nella sede della ditta intestataria, a Roma, ma tornavano indietro come indirizzo inesistente, poi a Napoli e in due diversi comuni, Poiano e Quinto di Valpantena, in provincia di Verona, e infine a Noventa Vicentina, comuni nei quali di volta in volta risultava che la ditta e il fantomatico guidatore si fossero spostati: risultato, l'automobilista-razzo risultava irreperibile o inesistente. Alla fine la Golf ha accumulato multe per 14 mila euro elevate dai comuni di Cittadella, Galliera e Carmignano, che lo hanno denunciato. Ma di lui, e dei soldi ovviamente, per ora non c'è traccia.
 
da ilgazzettino.it


Scusate se insistiamo, qualche autovelox in meno e  pattuglie in più sulla strada sarebbero utili per dare un volto ai “fantasmi”. (ASAPS)

Venerdì, 28 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK