Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 20/11/2014

Castellabate - Salerno
Anziano travolto e ucciso: il pirata della strada è la vicesindaco

La vittima, ottantotto anni, è stata travolta da due auto, una delle quali è fuggita. Il pirata della strada sarebbe la vicesindaco del paese: ora è accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso

SALERNO - Lo avrebbe travolto in un tratto di strada poco illuminato. Poi, sarebbe fuggita senza prestare soccorso. Il pirata della strada di Castellabate, comune del salernitano, sarebbe la vicesindaco Luisa Maiuri. La donna è stata fermata dalla polizia martedì sera ed è stata a lungo ascoltata dagli inquirenti, che indagano su di lei per le ipotesi di reato di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la vittima, Giuseppe Spinelli, salernitano di ottantotto anni, stava attraversando la strada in località San Pietro, in una zona poco illuminata, quando sarebbe stato investito da un'Audi A5, che avrebbe sbalzato il corpo dell'uomo nella corsia opposta. Qui, l'anziano sarebbe stato travolto da una Alfa Romeo bianca, guidata - secondo gli inquirenti - dalla vicesindaco. L'impatto, inevitabile, e poi la fuga della donna, che non si sarebbe fermata a prestare soccorso.

Gli inquirenti sono in queste ore impegnati a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti in quella zona, che potrebbero aver ripreso l'incidente e la presunta fuga. Il sostituto procuratore, Alfredo Greco, ha aperto un'inchiesta che vede iscritti sul registro degli indagati l'autista dell'Audi A5 - accusato di omicidio colposo - e la vicesindaco, con le ipotesi di reato di omicidio colposo e omissione di soccorso. Lo stesso pm ha disposto per mercoledì un più accurato esame esterno del corpo della vittima.

Il primo a schierarsi a difesa della vicesindaco, è stato Costabile Spinelli, primo cittadino di Castellabate. "Basta sciacallaggio. Il pensiero deve andare alla famiglia della vittima - ha commentato - Alla famiglia Spinelli va il cordoglio mio e della intera comunità. In queste ore stiamo assistendo ad un'opera di vero e proprio sciacallaggio nei confronti di Luisa, mentre ci si è già dimenticati della vittima. Tutto questo è inaccettabile. Ho piena fiducia nella magistratura - ha concluso - come sono certo che il nostro vicesindaco, persona che stimo da sempre, saprà chiarire la sua posizione".

da SalernoToday

 


 

 Se le cose sono andate veramente nel modo descritto nel pezzo siamo di fronte ad una pirateria quanto meno "imbarazzante". (ASAPS)



 


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/citta/vicesindaco-castellabate-pirata-strada.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Giovedì, 20 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK