Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Matteo Renzi ha telefonato al padre del giovane centauro morto a Ponte Buggianese

Il premier ha assicurato all'uomo, luogotenente dei carabinieri, il suo impegno per far approvare in tempi brevi la legge sull'omicidio stradale. Domenica intanto manifestazione in ricordo del 17enne
Massimo Massimi e l'auto che lo ha travolto

 

 

PONTE BUGGIANESE. Un impegno per approvare in tempi rapidi la legge che introdroduce    il reato di omicidio stradale, il cui testo, già passato alla Camera, è ancora in attesa del via libera al Senato. Questo l'impegno preso   dal capo del governo Matteo Renzi, e annunciato al luogotenente dei carabinieri di Pescia Massimiliamo Massimi, il padre di Massimo, il 17enne morto lo scorso 23 ottobre dopo che lo scooter su cui viaggiava era stato travolto da un'auto .

Il presidente del consiglio lo ha comunicato direttamente a Massimi martedì 11, con una telefonata al padre del ragazzo nella quale gli ha espresso, a nome di tutto il   Paese, vicinanza e solidarietà.

Massimiliano Massimi, a sua volta, ha invitato il premier all' iniziativa in programma domenica 16 , quando a Ponte Buggianese, in piazza del Santuario, si terrà la manifestazione in ricordo di Massimo, nel corso della quale si parlerà, appunto, della necessità di introdurre norme più severe, a partire dal reato di omicidio stradale, per ridurre il rischio di incidenti. Perché la tragedia vissuta dalla famiglia Massimi, e da tutta la comunità, non sia stata inutile.

 

da iltirreno.gelocal.it


 

Il luogotenente dei carabinieri di Pescia Massimiliano Massimi è il padre di Massimo, il 17enne morto lo scorso 23 ottobre dopo che lo scooter su cui viaggiava era stato travolto da un’auto. Renzi rinnova il suo impegno. Speriamo che i tempi si accorcino. (ASAPS)

 

Venerdì, 14 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK