Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Un Video di grande effetto della campagna inglese contro l’alcol alla guida Think 2014. Un pugno nello stomaco dai “primi della classe”

(ASAPS) Gli inglesi continuano a non fare tanto le anime belle come facciamo noi in Italia negli spot per la sicurezza stradale. Gli inglesi ci vanno giù duro con dei video proiettati anche nei canali televisivi che sono veri pugni nello stomaco. Come questo contro l’abuso di alcol alla guida “Think” del 2014.
Noi invochiamo video simili anche in Italia, ma gli “esperti”, psicologi e non,  ci dicono continuamente che non servono, che sono contro producenti.
Noi non siamo in grado di portare molti argomenti contrari anche se la pensiamo in modo diverso.
Però abbiamo una riflessione da proporre agli “esperti” italiani.
Questi video saranno anche inutili, però li apprezziamo se non altro per un piccolo particolare: da molti anni sono stati adottati dalla Gran Bretagna che guarda caso in materia di sicurezza stradale è la prima della classe in Europa e forse nel mondo, volete sapere i numeri? In Italia nel 2013, pur con i buoni risultati raggiunti, siamo ancora a 3.385 morti (il numero più alto di vittime Europa), gli inglesi sono invece già scesi a 1.770 vittime. Vigliamo fare una controprova delle vittime della strada in rapporto agli abitanti dei due paesi?
In Italia siamo a 56 morti ogni milione di abitanti (media europea 52 vittime ogni milione di abitanti), in Gran Bretagna sono a 28 morti ogni milione di abitanti, esattamente la metà dei nostri.
Certo il merito non sarà sicuro degli spot della sicurezza stradale per carità, il merito va ai controlli seri su strada, all’applicazione metodica e severa delle leggi, ad uno stile educativo e di guida molto diverso.
Detto questo però guardiamo questo video, poi ne riparliamo.
 

 

> GUARDA IL VIDEO

 

 

 

Sabato, 08 Novembre 2014
stampa
Tag: Alcool.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK