Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/10/2014

Grottaglie (TA)
Morì in servizio, 
encomio solenne a carabiniere

GROTTAGLIE (TARANTO) – Un Encomio Solenne tributato dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, è stato consegnato ai familiari del carabiniere Ciro Vitale, nativo di Grottaglie (Taranto), deceduto in servizio il 12 ottobre 2013 mentre prestava servizio presso la Stazione di Cameriano di Casalino (NO).

Il militare stava espletando un servizio di pattuglia in località Vinzaglio, nell’agro novarese. A causa di alcuni chiodi presenti su un tratto di strada provinciale che stavano creando non poche difficoltà agli utenti della strada, il carabiniere era sceso dall’autovettura di servizio e si stava prodigando per soccorrere ed assistere gli automobilisti in difficoltà venendo travolto da un’autovettura condotta da un uomo il cui tasso alcolemico era risultato oltre il limite consentito dalla legge. A causa delle gravi lesioni riportate Ciro Vitale morì sul colpo, a 29 anni.

La cerimonia di consegna dell’encomio solenne si è svolta nella sala consiliare del Comune di Grottaglie alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Puglia, Generale Claudio Vincelli; del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Taranto, Colonnello Daniele Sirimarco; del Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, nonchè di autorità civili e militari.

 

da lagazzettadelmezzogiorno.it

 


Il carabiniere Ciro Vitale fu travolto e ucciso da un ubriaco su strada mentre soccorreva altri automobilisti in difficoltà.
Era il 12 ottobre 2013 e  prestava servizio presso la Stazione di Cameriano di Casalino (NO). Al carabiniere Vitale il nostro omaggio e il nostro doveroso pensiero. (ASAPS)

 

 

 

Venerdì, 31 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK