Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 29/10/2014

Travolge uno scooter e scappa, era un 18enne senza patente: preso

Lo scorso 24 settembre un motorino Gilera aveva travolto un secondo ciclomotore, un Piaggio in via Marconi a Ponte San Nicolò, senza fermarsi a prestare soccorso al conducente ferito: trovato e denunciato

Era fuggito a bordo di uno scooter Gilera dopo avere tamponato un secondo motorino, un Piaggio, lo scorso mercoledì 24 settembre a Ponte San Nicolò, all'incrocio tra via Marconi e via Foscolo, intorno alle 17.30. Il conducente del mezzo colpito era caduto rovinosamente sull'asfalto a seguito del violentissimo impatto (dagli accertamenti, infatti, sembra che il ciclomotore "pirata" stesse viaggiando ad alta velocità). Sul posto si erano precipitati i soccorritori del Suem 118, e il ferito, un operaio di 49 anni del posto, era stato accompagnato in ospedale con contusioni multiple, rimediando una prognosi di 10 giorni.

LE INDAGINI. Da allora, i carabinieri della stazione locale, intervenuti per i rilievi, avevano raccolto le testimonianze di diversi passanti che avevano assistito alla fuga impazzita dello scooterista. Un collage di informazioni, dal colore dell'auto, ad un pezzo del numero di targa, alle tracce di vernice lasciate sul Piaggio, che alla fine, lunedì mattina, ha condotto gli inquirenti dritti a casa di un 18enne, residente a Padova al confine con il comune di Ponte San Nicolò.

LE DENUNCE.
In seguito ad ulteriori accertamenti è emerso che il giovanissimo operaio, già noto alle forze dell'ordine, viaggiava a bordo del motorino sprovvisto di licenza di guida. Proprio per questo motivo, al momento dell'incidente, aveva preferito sgommare via piuttosto che essere fermato e controllato dai militari. Una fuga che però gli è costata cara. Il ragazzo infatti è stato denunciato per lesioni personali colpose, omissione di soccorso e fuga, nonché per guida senza patente.

 


da padovaoggi.it

 




Ecco un caso in cui la patente dovrebbe semplicemente non data mai. Perché se uno scappa senza averla conseguita non gli serve. (ASAPS)

 

 


 

Mercoledì, 29 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK