Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/10/2014

Empoli
Polizia Stradale arresta pregiudicato georgiano per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 ottobre personale del Distaccamento Polizia Stradale di Empoli ha arrestato un cittadino georgiano per i reati di ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo, 28enne, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, a bordo di un’autovettura con targa tedesca, ferma in panne all’altezza dello svincolo della S.G.C. EMPOLI - Centro, veniva sottoposto a controllo dagli operatori insieme al conducente del mezzo, di 27 anni, anch’egli georgiano.

 

Nel corso degli accertamenti, il 28enne improvvisamente si allontanava e fuggiva a piedi dirigendosi verso la carreggiata della S.G.C. in direzione Firenze. Raggiunto dopo alcune centinaia di metri dagli operatori, dopo una breve colluttazione riusciva a continuare la fuga verso Firenze.
Gli agenti, dopo aver richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia del Distaccamento, intercettavano l’uomo in prossimità della progressiva chilometrica 28 della S.G.C. Questi, alla vista della pattuglia, tentava di far perdere le proprie tracce oltrepassando il guard-rail centrale dell’arteria stradale e, dopo aver attraversato la carreggiata opposta, si dirigeva verso la campagna adiacente.

 

Gli operatori continuavano l’inseguimento a piedi e il fuggitivo, vistosi ormai braccato, si avventava contro un agente colpendolo e facendolo cadere all’interno di un fossato, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 11 giorni.
Il 28enne una volta immobilizzato non senza difficoltà dagli operatori, veniva arrestato e condotto a bordo della strada.
Entrambi i cittadini georgiani venivano accompagnati presso il Commissariato P.S. di Empoli ove venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare.

 

A bordo del veicolo veniva rinvenuto uno zaino con all’interno 5 personal computer, 2 Tablet, un orologio da polso ed una collana di bigiotteria. Tutto il materiale, verosimilmente provento di furto, veniva sottoposto a sequestro.
Il 27enne veniva deferito all’ A.G. per ricettazione e guida senza patente.
Sono in corso accertamenti sul materiale rinvenuto per individuarne la provenienza.

 

 

da met.provincia.fi.it

 


 

Eccone un altro che credeva di farla franca. (ASAPS)

Lunedì, 20 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK