Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 13/10/2014

Un fine settimana con numerose piraterie in diversi incidenti: 2 morti e numerosi  feriti
Nei primi 9 mesi del 2014 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato 715 episodi con 84 morti e 859 feriti. Sono 16 i ciclisti uccisi da pirati e 101 quelli feriti

Nel riquadro Federico Chiarelli investito da un pirata della strada a Coggiola - Foto da lastampa.it

 

 

 

 

(ASAPS) Sembra sia stato un fine settimana dominato dai pirati della strada. In 5 episodi 2 morti e diversi feriti. Ma i pirati omicidi hanno le ore contate. Il problema però è il solito, saranno condannati a pene irrisorie e forse non vedranno neppur il carcere. (ASAPS)
 

 


 
Coggiola, pirata della strada investe e uccide diciottenne

La vittima Federico Chiarelli è stata travolta a pochi passi da casa. L'automobilista è fuggito, i carabinieri sono sulle sue tracce
12.10.2014 - E' fuggito dopo aver investito un ragazzo di 18 anni Federico Chiarelli. L'incidente è avvenuto alle 6,55 di questa mattina a Coggiola in via Garibaldi a pochi passi da casa, dove un'auto, che stava procedendo a velocità sostenuta, ha centrato in pieno il giovane, scaraventandolo a una ventina di metri di distanza per poi allontanarsi. A scoprire il cadavere del giovane è stato un passante. Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 ma per il giovane era ormai troppo tardi. Subito sono iniziate le ricerche del pirata della strada. Federico Chiarelli, studente all'Ipsar Zegna, abita in via Roma, vicino a dove è stato investito.
 


Fonte della notizia: newsbiella.it

 



 
Auto pirata investe quattro ciclisti sulla litoranea: un morto
Due uomini hanno riportato solo qualche frattura, solo uno di loro versa in gravi condizioni. Su quando accaduto indagano i carabinieri di Eboli

12.10.2014 - Quattro ciclisti sono stati travolti da un’auto pirata a Campolongo: uno è morto. Da quanto si apprende una Fiat Multipla ha investito un gruppo di quattro ciclisti che stavano percorrendo la strada della litoranea a sud di Salerno ed fuggita senza prestare soccorso. Uno dei quattro uomini in sella alla bici è morto subito dopo il ricovero all'ospedale di Battipaglia a causa delle gravi ferite interne. Due  uomini hanno riportato solo qualche frattura, solo uno di loro versa in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri di Eboli.


 
Fonte della notizia: salernotoday.it

 



 
Spaventoso incidente nella notte. L'auto si ribalta, gli occupanti riescono a uscire e fuggono via
di Alessandro Bottone
12.10.2014 - Spaventoso incidente nella notte a Casoria all'altezza del magazzino Mediaworld. Una utilitaria che andava a fortissima velocità ha avuto un impatto, probabilmente con il guard rail, il conducente ha perso il controllo e l'auto si o capottata finendo la sua corsa con le ruote in aria. I testimoni riferiscono che le persone che si trovavano all'interno sono riuscite ad uscire dall'abitacolo e si sono immediatamente allontanate. Indagini sono in corso per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
 


Fonte della notizia: ilmattino.it

 



 
Pirata della strada investe un bambino di dieci anni

Via Vittorio Veneto, i vigili urbani stanno cercando di identificare la donna che guidava lo scooter
BOLZANO 10.10.2014 - Ieri sera un pirata della strada ha investito un bambino di dieci anni in via Vittorio Veneto. E' successo nei pressi delle caserme. Il ragazzino è stato centrato da uno scooter che aveva sorpassato la macchina, fermatasi davanti alle strisce pedonali per far passare il bambino. Ma la donna la scooterista non l'ha visto e l'ha investito. Poi, come se non fosse successo nulla, si è allontanata senza aiutare il pedone. Il bambino si è rialzato anche se ferito ad un piede. E' tornato a casa e ha raccontato ai genitori cosa era successo. La madre ha denunciato il fatto presso i vigili urbani che lanciano un appello: si cercano testimoni oculari che siano in grado di fornire elementi utili all'individuazione della scooterista.


 
Fonte della notizia: altoadige.gelocal.it

 



 
Causa incidente con feriti e fugge, un pirata della strada denunciato

Lo schianto nel pomeriggio di giovedì sulla statale Padana tra Mira e Malcontenta. Due giovani all'ospedale. Alla guida dell'auto un pensionato
10.10.2014 - Non solo provoca un incidente, ma scappa senza accertarsi delle condizioni dei coinvolti. Per fortuna i due feriti che il conducente di una Fiat 124 si è lasciato alle spalle nel tardo pomeriggio di giovedì sulla statale Padana, al confine tra Malcontenta e Mira, non versavano in condizioni gravi. Ma lui, un 66enne residente a Spinea, non avrebbe potuto comunque saperlo. Avendo continuato la propria corsa noncurante di ciò che aveva combinato. Il tamponamento piuttosto violento verso le 19, quando un militare dii 26 anni, con ogni probabilità di stanza nella vicina caserma dei Lagunari, e una ragazza di 20 che si trovava con lui sono stati coinvolti nel sinistro. Erano a bordo di una Citroen C3. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso per le cure mediche del caso, poi raggiunta anche dal rappresentante dell'Esercito. Fortunatamente, però, testimoni sarebbero riusciti a segnarsi il numero di targa del veicolo, dando un importante contributo alle indagini dei carabinieri. Attraverso un controllo al terminale i militari in poco tempo sono riusciti a risalire al suo proprietario. Dopodiché, grazie alla versione dei fatti fornita dai feriti, sarebbero riusciti anche a stabilire che al volante si trovasse proprio il proprietario della Fiat, un pensionato che abita in provincia. Per lui inevitabile una denuncia per omissione di soccorso.
 


Fonte della notizia: veneziatoday.it

 


 

La pirateria stradale non trova limiti. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 13 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK