Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/10/2014

Giovedì a Vigolzone i funerali dell'appuntato Di Pietra. Grave ma fuori pericolo il collega ferito

Si terranno giovedì 2 ottobre a Vigolzone i funerali dell'appuntato 39enne Luca Di Pietra, il carabiniere che la mattina del 29 settembre è rimasto ucciso nel tragico incidente stradale avvenuto alla periferia di Castelsangiovanni. Mercoledì 1 ottobre la camera ardente al comando dei carabinieri in via Beverora. Nel frattempo restano stabili, seppure ancora gravi, le condizioni dell'appuntato scelto Massimo Banci
L’appuntato Luca Di Pietra

 

 

 

Si terranno giovedì 2 ottobre a Vigolzone i funerali dell’appuntato 39enne Luca Di Pietra, il carabiniere che la mattina del 29 settembre è rimasto ucciso nel tragico incidente stradale avvenuto alla periferia di Castelsangiovanni. Alla guida della gazzella del Nucleo Radiomobile stava inseguendo un’auto in fuga quando si è schiantato contro un Tir che era posteggiato contromano. L’ultimo saluto al carabiniere morto in servizio verrà celebrato nella chiesa di San Mario e San Giovanni Battista alle 15,30, dopodiché la salma verrà portata al cimitero di Pieve di Revigozzo, nel comune di Bettola.

 

Mercoledì verrà invece allestita la camera ardente alla caserma dei carabinieri di viale Beverora dalle 11 alle 18, e giovedì dalle 9 alle 13: chi vorrà potrà recarsi a rendere omaggio alla salma dell'appuntato morto in servizio.

 

Nel frattempo restano stabili, seppure ancora gravi, le condizioni dell’appuntato scelto Massimo Banci, il capo pattuglia che era seduto di fianco al 39enne al momento dello schianto. Banci si trova ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, ma non sarebbe in immediato pericolo di vita. I parenti lo avrebbero già visitato per alcuni minuti, anche se al momento viene tenuto sotto sedativi.
La procura della Repubblica di Piacenza intanto sta vagliando la posizione del camionista straniero che aveva posteggiato l’autoarticolato contromano, oltre una curva, in attesa di accedere all’area logistica lì vicino. Potrebbe essere indagato per omicidio colposo.

 

>FOTO - Tragico inseguimento: muore carabiniere

 

>VIDEO - I SOCCORSI AL CARABINIERE FERITO NELL'INCIDENTE

 

 

da ilpiacenza.it

 


 

Fortunatamente sembra che l’appuntato scelto Massimo Banci“ pur ferito molto gravemente possa salvarsi. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/cronaca/incidente-stradale/giovedi-a-vigolzone-i-funerali-dell-appuntato-di-pietra-grave-ma-fuori-pericolo-il-collega-ferito.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

Mercoledì, 01 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK