Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/09/2014

Torino
RAPINA SUPERMERCATO TRE PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA STRADALE
Operazione Ginseng

La squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polizia Stradale di Torino nella serata del 17.9.2014 ha proceduto all'arresto in flagranza di tre persone resesi responsabili di rapina a mano armata in danno del supermercato lidl sito in Torino, Vicolo Privato Pianceri 10.
In questi giorni gli operatori individuavano in Torino Corso Regina Margherita angolo Via Pietro Cossa, ove è ubicato l'esercizio commerciale "Bio Bottega", un'autovettura Lancia Ypsilon nuovo modello, di colore grigio scuro, provento di furto consumato in Torino.
Tenuto conto che l'auto risultava rubata circa due mesi fa, supponendo che la stessa venisse utilizzata per compiere altra attività delittuosa il veicolo veniva costantemente monitorato.

 

Nella serata di ieri durante un servizio di osservazione iniziato intorno alle ore 20,00 si aveva modo di appurare che l'auto veniva utilizzata da tre persone per raggiungere il supermercato Lidl sito a Torino, Vicolo Privato Pianceri 10, a pochi isola ti di distanza dal parcheggio.
I predetti personaggi nella circostanza dopo essere scesi dall'auto si introducevano nel predetto esercizio commerciale in fase di chiusura ove, travisati da passamontagna e maschere in lattice, sotto la minaccia di pistole, si facevano consegnare dagli addetti alla chiusura la somma di euro 6.000 circa, per poi rinchiuderli all'interno di uno stanzino ivi ubicato.

 

I malviventi, sempre seguiti dagli operatori mentre a bordo della lancia rubata ritornavano al parcheggio di partenza ove avevano lasciato le loro auto "regolari" venivano fermati e tratti in arresto. Nella circostanza, oltre al recupero di tutta la refurtiva venivano rinvenuti i passamontagna, le maschere in lattice e due pistole scacciacani, prive di tappo rosso, utilizzate perla rapina.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare altre rapine eventualmente compiute dallo stesso gruppo persone arrestate

 

• T.V., di anni 56, residente a Torino - nullafacente con precedenti specifici per rapina;
• C.R., di anni 45, residente Avenaria Reale (TO) – nullafacente con precedenti specifici per rapina;
• O.L.R, di anni 25 residente a Torino.
 

 


 

La “spesa” al supermercato è finita male. (ASAPS)

 

 

 

 

Martedì, 23 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK